papa leone xiv - incontro con i giornalisti prevost

“DISARMIAMO LE PAROLE, E DISARMEREMO LA TERRA” – PAPA LEONE XIV INCONTRA I GIORNALISTI: “SIATE OPERATORI DI PACE, CERCATE LA VERITÀ CON AMORE E DITE NO ALLA GUERRA DELLE PAROLE E DELLE IMMAGINI” – RIPRENDE LO SLOGAN DEL DISCORSO DELL’ELEZIONE (“UNA COMUNICAZIONE DISARMATA E DISARMANTE”) E INVOCA “RESPONSABILITÀ E DISCERNIMENTO DI FRONTE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

IL PAPA AI GIORNALISTI, SIATE OPERATORI DI PACE

papa leone xiv incontro con i giornalisti 1

(ANSA) - Papa Leone XIV invita i giornalisti a essere "operatori di pace" invitandoli a cercare "con amore" la verità e dicendo "no" alla "guerra delle parole e delle immagini". "Dobbiamo respingere il paradigma della guerra", ha detto nel suo discorso ai rappresentanti dei media di tutto il mondo durante l'incontro nell'Aula Paolo VI.

 

Citando il "discorso della montagna di Gesù", Prevost ha invitato i reporter "all'impegno di portare avanti una comunicazione diversa, che non ricerca il consenso a tutti i costi, non si riveste di parole aggressive, non sposa il modello della competizione, non separa mai la ricerca della verità dall'amore con cui umilmente dobbiamo cercarla.

 

papa leone xiv incontro con i giornalisti

La pace comincia da ognuno di noi: dal modo in cui guardiamo gli altri, ascoltiamo gli altri, parliamo degli altri; e, in questo senso, il modo in cui comunichiamo è di fondamentale importanza"

 

IL PAPA, RESPONSABILITÀ E DISCERNIMENTO DI FRONTE ALL'IA

(ANSA) - Di fronte al "potenziale immenso" dell'intelligenza artificiale, bisogna avere "responsabilità e discernimento per orientare gli strumenti al bene di tutti, così che possano produrre benefici per l'umanità". Lo ha detto Papa Leone XIV incontrando i giornalisti nell'Aula Paolo VI. "E questa responsabilità - ha aggiunto - riguarda tutti, in proporzione all'età e ai ruoli sociali".

 

papa leone xiv incontro con i giornalisti 2

IL PAPA, DISARMIAMO LE PAROLE E DISARMEREMO LA TERRA

(ANSA) - "Disarmiamo le parole e contribuiremo a disarmare la Terra". Lo ha detto Papa Leone XIV incontrando i giornalisti in Aula Paolo VI.

 

"Una comunicazione disarmata e disarmante - ha aggiunto - ci permette di condividere uno sguardo diverso sul mondo e di agire in modo coerente con la nostra dignità umana. Voi siete in prima linea nel narrare i conflitti e le speranze di pace, le situazioni di ingiustizia e di povertà, e il lavoro silenzioso di tanti per un mondo migliore. Per questo vi chiedo di scegliere con consapevolezza e coraggio la strada di una comunicazione di pace".

papa leone xiv canta il regina caeli ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIVpapa leone xiv con padre antonio spadaro ROBERT FRANCIS PREVOST E PAPA FRANCESCOpapa leone xiv canta il regina caeli 2 papa leone xiv canta il regina caeli PIAZZA SAN PIETRO NEL GIORNO DELL ELEZIONE A PAPA DI ROBERT FRANCIS PREVOST papa leone xiv incontro con i giornalisti guido dubaldo con papa leone xivpapa leone xiv incontro con i giornalisti