DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
papa francesco in corea del sud 9
(TMNews) - L'ormai consueta Ford Focus blu quando lascia il Vaticano per andare da qualche parte nella città di Roma. La campagnola di un turista milanese a Lampedusa. La Panda ad Assisi. L'utilitaria - con finestrino abbassato - rimasta imbottigliata tra folle di fedeli al suo arrivo a Rio de Janeiro l'estate scorsa. Le auto scelte da Papa Franceso sono ormai un simbolo dei suoi trasferimenti e del suo stile austero di governare.
papa francesco in corea del sud 8
Lui, del resto, lo ha detto. "A me fa male quando vedo un prete o una suora con un'auto di ultimo modello". E anche la papamobile dai vetri blindati, ha spiegato, non gli permette di salutare la gente e gli sembra una "latta per le sardine". Non poteva andare diversamente in Corea, paese dove Jorge Mario Bergoglio è giunto stamane (quando in Italia era notte) nonché patria della Kia, causa automobilistica che delle utilitarie fa un suo punto di forza.
papa francesco in corea del sud 7
Fin dall'aeroporto di Seoul, il Papa argentino è salito a bordo di una piccola Soul nera. Fonti citate dall'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap hanno raccontato che il Pontefice romano "ha insistito fin dall'inizio per avere la più piccola macchina sud-coreana possibile ed ha rifiutato auto lussuose che possono essere adeguatamente dotate di un sistema anti-proiettili".
Ultimi Dagoreport
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…