DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
DAGOREPORT
Una ne fa e cento ne pensa. Ma peggio ancora: le dice e le fa, con quella sua simpatica aria da Candide, per la grande gioia dei giornali di mezzo mondo (e un po' meno della curia). Raccontano di questi tempi i piccioni di piazza San Pietro che il problema numero uno in Vaticano non sia più la sicurezza di papa Bergoglio ma la sua incontinenza.
Dalle parti della sala stampa, ogni volta che il vulcanico Francesco apre bocca c'è addirittura un clima di terrore, tanto che al povero padre Federico Lombardi pare talvolta di rivivere i giorni più cupi del massacro mediatico seguito alla lectio magistralis di Ratzinger a Ratisbona.
INCONTRO FRA OBAMA E PAPA FRANCESCO
In effetti, è dura gestire in maniera felpata una lingua tagliente come quella di Bergoglio.
Prima ha fracassato gli zebei a monsignori, vescovotti e cardinali a proposito di prebende, offerte, autoblu, vesti e sottane. Poi si è messo a distribuire “papagni”. Poi a cazziare i conigli che fanno troppi figli.
E questo è ancora nulla, rispetto a quello che la fervida immaginazione del pontefice aveva partorito per il prossimo viaggio negli Stati Uniti: partire nientepopodimeno che dalla frontiera col Messico. Già, già.
OBAMA E PAPA BERGOGLIO
Papa Francesco e Obama ieri
Proprio dal muro che i clandestini cercano di scavalcare tutte le notti per tentare la fortuna negli States, con il rischio di essere presi a fucilate. Proprio lì, a Francesco sarebbe piaciuto raccogliersi in preghiera, poggiando magari la sua santa mano sul filo spinato simbolo dell'ingiustizia terrena e della separazione tra ricchi e poveri, tra primo e terzo mondo; e dicendo qualche santa e ruvida parolina delle sue.
BARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSE
Ve la immaginate la scena? In mondovisione, ovviamente? Capite perché Oltretevere a parecchi, in questi giorni, si siano moltiplicati i capelli bianchi? A ogni modo, talvolta anche a Francesco pare riescano a mettere degli stop: non si sanno ancora i dettagli, ma nei sacri palazzi si assicura che siano riusciti a farlo desistere dal suo bombastico progetto. Il viaggio, più banalmente, dovrebbe partire da New York o da Washington. Attendiamo con fede, come al solito, che un sollevato padre Lombardi ne annunci il programma.
Papa Francesco Barack Obama
BARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSE
DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
FLASH! – UN “TESORO” DI RUMORS: I RAPPORTI TRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, E IL…
DAGOREPORT – NEL SUO DELIRIO PSICHIATRICO, DONALD TRUMP STAREBBE PENSANDO DI NON PARTECIPARE AL G7…
FLASH – COME AVRÀ PRESO QUEL SINISTRELLO DI RICCARDO RICCIARDI, CAPOGRUPPO DEL M5S ALLA CAMERA DEI…
FLASH! - DOPO SEI ESTENUANTI MESI DI TRATTATIVE E "DUE DILIGENCE" SUI CONTI, LA VENDITA DEL GRUPPO…
DAGOREPORT - SINISTRATI, NATI PER PERDERE: INVECE DI CORRERE A DAR VITA A UNA COALIZIONE DELLE…