
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
DAGOREPORT
Una ne fa e cento ne pensa. Ma peggio ancora: le dice e le fa, con quella sua simpatica aria da Candide, per la grande gioia dei giornali di mezzo mondo (e un po' meno della curia). Raccontano di questi tempi i piccioni di piazza San Pietro che il problema numero uno in Vaticano non sia più la sicurezza di papa Bergoglio ma la sua incontinenza.
Dalle parti della sala stampa, ogni volta che il vulcanico Francesco apre bocca c'è addirittura un clima di terrore, tanto che al povero padre Federico Lombardi pare talvolta di rivivere i giorni più cupi del massacro mediatico seguito alla lectio magistralis di Ratzinger a Ratisbona.
INCONTRO FRA OBAMA E PAPA FRANCESCO
In effetti, è dura gestire in maniera felpata una lingua tagliente come quella di Bergoglio.
Prima ha fracassato gli zebei a monsignori, vescovotti e cardinali a proposito di prebende, offerte, autoblu, vesti e sottane. Poi si è messo a distribuire “papagni”. Poi a cazziare i conigli che fanno troppi figli.
E questo è ancora nulla, rispetto a quello che la fervida immaginazione del pontefice aveva partorito per il prossimo viaggio negli Stati Uniti: partire nientepopodimeno che dalla frontiera col Messico. Già, già.
OBAMA E PAPA BERGOGLIO
Papa Francesco e Obama ieri
Proprio dal muro che i clandestini cercano di scavalcare tutte le notti per tentare la fortuna negli States, con il rischio di essere presi a fucilate. Proprio lì, a Francesco sarebbe piaciuto raccogliersi in preghiera, poggiando magari la sua santa mano sul filo spinato simbolo dell'ingiustizia terrena e della separazione tra ricchi e poveri, tra primo e terzo mondo; e dicendo qualche santa e ruvida parolina delle sue.
BARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSE
Ve la immaginate la scena? In mondovisione, ovviamente? Capite perché Oltretevere a parecchi, in questi giorni, si siano moltiplicati i capelli bianchi? A ogni modo, talvolta anche a Francesco pare riescano a mettere degli stop: non si sanno ancora i dettagli, ma nei sacri palazzi si assicura che siano riusciti a farlo desistere dal suo bombastico progetto. Il viaggio, più banalmente, dovrebbe partire da New York o da Washington. Attendiamo con fede, come al solito, che un sollevato padre Lombardi ne annunci il programma.
Papa Francesco Barack Obama
BARACK OBAMA INCONTRA PAPA FRANCESCO FOTO LAPRESSE
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…