RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
PARAGONE HA UN BEL MAGONE: LO VOGLIONO SFIDUCIARE DALLA GUIDA DI ITALEXIT - NEL SUO PARTITINO SI APRONO LE PRIME CREPE DOPO AVER MANCATO L’INGRESSO IN PARLAMENTO – IL GIORNALISTA VUOLE COMMISSARIARE I DIRIGENTI LOCALI NON ALLINEATI E DARE AL PARTITO IL SUO NOME: “PER L'ITALIA CON PARAGONE” – “IN ALCUNI CASI È STATA MESSA IN DISCUSSIONE LA MIA LINEA, IN ALTRI C'È UNA RIVOLTA DEI CIRCOLI PROVINCIALI. IN GENERALE SERVONO PERSONE NUOVE, PIÙ ESPERTE PER QUESTA NUOVA FASE”
Ad. Lo. per il “Corriere della Sera”
Sorpreso che ci si occupi della «scissione dell'atomo» (definizione sua) Gianluigi Paragone, dopo aver mancato il 3% e la riconferma in Parlamento, è alle prese con le prime crepe del suo Italexit, in cui qualcuno addirittura lavorerebbe per sfiduciarlo. Che il risultato alle elezioni non sia stato brillante, è una tesi che il giornalista ed ex senatore del M5S respinge sdegnato: «Chi dice che arrivare al 2% in un anno è un insuccesso non capisce niente di politica».
Pino Cabras, Gianluigi Paragone, Francesco Forniciti
E le proteste? Paragone minimizza e annuncia un nuovo corso in due mosse. Commissariare i quadri locali riottosi e dare al suo piccolo partito un nuovo nome, il suo: Per l'Italia con Paragone. «In alcuni casi è stata messa in discussione la mia linea, in altri c'è una rivolta dei circoli provinciali. In generale servono persone nuove, più esperte per questa nuova fase».
E la rivolta della base? «Speravano di avere in mano il biglietto vincente della lotteria per il Parlamento. E quando è andata male hanno iniziato a contestare. Piagnucolano. I militanti non si stracceranno le vesti per chi fa i capricci». Il cambio di nome, poi, si impone perché «il partito si identifica con la mia leadership». Assunto arrogante? «Ma vero».
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…