
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
1 - PARMALAT: TANZI CONDANNATO A OLTRE 17 ANNI IN APPELLO
Radiocor - La corte di appello di Bologna ha condannato a 17 anni e 10 mesi Calisto Tanzi per il crac della Parmalat. Per Fausto Tonna, ex direttore finanziari o del gruppo, la condanna e' a nove anni e 11 mesi. In primo grado Tanzi era stato condannato a 18 anni.
2 - AVVOCATO TANZI, RICORREREMO IN CASSAZIONE
(ANSA) - "La sentenza sostanzialmente è in linea per la posizione di Calisto Tanzi con le previsioni che avevamo fatto". E' il primo commento di Fabio Belloni, legale di Calisto Tanzi, alla sentenza di secondo grado sul crac della Parmalat. Il legale ha già annunciato il ricorso per Cassazione.
"Ho notato un lavorio della Corte, su alcune imputazioni, chiaramente è stato intenso. Quindi dovremo leggere la sentenza per capirne gli effetti finali - ha continuato Belloni - c'é stato l'accoglimento parziale dell'appello della Procura ma con dichiarazioni di assorbimento di altri capi di imputazione. Certamente alcuni temi rimangono irrisolti e pertanto verranno devoluti alla Corte di Cassazione". Calisto Tanzi oggi non era presente in aula alla lettura del dispositivo.
L'ex patron dell'azienda di Collecchio, detenuto dopo che la condanna inflitta a Milano è diventata definitiva, è ricoverato detenuto nell'ospedale di Parma. La decisione del tribunale di Sorveglianza sulla richiesta di scarcerazione o detenzione domiciliare avanzata dai suoi legali è attesa per il 15 maggio.
Per l'ex cavaliere del lavoro il pg Alberto Candi aveva chiesto un leggero aumento di pena, dai 18 anni del primo grado a 18 anni e tre mesi. Riduzione di quattro anni, da 14 a 10, invece, per Fausto Tonna, ex direttore finanziario Parmalat. Richiesta di pene confermate, o ritoccate di qualche mese, per gli altri 13 imputati.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…