DAGOREPORT - IL PALIO DI SIENA IN VERSIONE BANCARIA SI È RIDOTTO A UN REFERENDUM: CALTA SÌ, CALTA…
1 - PARMALAT: TANZI CONDANNATO A OLTRE 17 ANNI IN APPELLO
Radiocor - La corte di appello di Bologna ha condannato a 17 anni e 10 mesi Calisto Tanzi per il crac della Parmalat. Per Fausto Tonna, ex direttore finanziari o del gruppo, la condanna e' a nove anni e 11 mesi. In primo grado Tanzi era stato condannato a 18 anni.
2 - AVVOCATO TANZI, RICORREREMO IN CASSAZIONE
(ANSA) - "La sentenza sostanzialmente è in linea per la posizione di Calisto Tanzi con le previsioni che avevamo fatto". E' il primo commento di Fabio Belloni, legale di Calisto Tanzi, alla sentenza di secondo grado sul crac della Parmalat. Il legale ha già annunciato il ricorso per Cassazione.
"Ho notato un lavorio della Corte, su alcune imputazioni, chiaramente è stato intenso. Quindi dovremo leggere la sentenza per capirne gli effetti finali - ha continuato Belloni - c'é stato l'accoglimento parziale dell'appello della Procura ma con dichiarazioni di assorbimento di altri capi di imputazione. Certamente alcuni temi rimangono irrisolti e pertanto verranno devoluti alla Corte di Cassazione". Calisto Tanzi oggi non era presente in aula alla lettura del dispositivo.
L'ex patron dell'azienda di Collecchio, detenuto dopo che la condanna inflitta a Milano è diventata definitiva, è ricoverato detenuto nell'ospedale di Parma. La decisione del tribunale di Sorveglianza sulla richiesta di scarcerazione o detenzione domiciliare avanzata dai suoi legali è attesa per il 15 maggio.
Per l'ex cavaliere del lavoro il pg Alberto Candi aveva chiesto un leggero aumento di pena, dai 18 anni del primo grado a 18 anni e tre mesi. Riduzione di quattro anni, da 14 a 10, invece, per Fausto Tonna, ex direttore finanziario Parmalat. Richiesta di pene confermate, o ritoccate di qualche mese, per gli altri 13 imputati.
CALISTO TANZI ARRIVA IN TRIBUNALE IN AMBULANZA
CALISTO TANZI MALATO IN TRIBUNALE
fausto tonna
Parmalat
DAGOREPORT - IL PALIO DI SIENA IN VERSIONE BANCARIA SI È RIDOTTO A UN REFERENDUM: CALTA SÌ, CALTA…
DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON…
DAGOREPORT – NON SIAMO ASSISTENDO AL DISORDINE POLITICO MONDIALE, MA PIUTTOSTO AL DISORDINE MENTALE…
DAGOREPORT – “CIAK”, SI SCAZZA! NON BASTAVA LA LITE CON BUTTAFUOCO E UN VESPAIO DI NOMINE DEMENTI, O…
DAGOREPORT – ANCHE MERZ, NEL SUO PICCOLO, S’INCAZZA! IL CANCELLIERE TEDESCO È UNA FURIA CONTRO…
DAGOREPORT – PREVOST, CUOR DI LEONE: “NON ME NE FREGA NULLA DEI SOLDI CHE ARRIVANO DAGLI STATI…