DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Lorenzo D’Albergo per la Repubblica - Roma
Polemiche, presunte frizioni, lettere e precisazioni. Nella corrida delle nomine, al capitolo cultura, è bagarre. Ma spuntano anche le prime indiscrezioni: per il Teatro dell'Opera, dopo l'uscita di Carlo Fuortes in direzione Rai, si fa con sempre più convinzione il nome di Francesco Giambrone.
Oggi sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo, pare avere ormai in tasca un biglietto di sola andata per Roma e il Costanzi. L'altra partita su cui il sindaco Roberto Gualtieri si sta già concentrando è quella dell'Auditorium. Il tandem composto dall'amministratore delegato Daniele Pitteri e dalla presidente Claudia Mazzola secondo il Campidoglio stona.
Il Parco della Musica a palazzo Senatorio è uno degli ultimi avamposti ultragrillini in città. Un feudo che risponde alla gestione dell'ex sindaca Virginia Raggi e quindi da smontare. Ne devono aver discusso a lungo Goffredo Bettini, protagonista delle ultime infuocate ore in Comune, e Salvatore Nastasi, segretario generale del ministero della Cultura. I due sono stati visti a cena all'Auditorium durante l'ultima Festa del Cinema. Saluti, riverenze e commenti sorpresi: «Qui non si vedevano da 5 anni». Infine, a proposito di red carpet, balla la posizione di Antonio Monda. Il direttore artistico della Festa del Cinema non è ancora sicuro della conferma.
Francesco GiambroneCARLO FUORTES SALVO NASTASI GIUSEPPE CONTE MICHELA DE BIASE ROBERTO GUALTIERI antonio monda saluta il sindaco roberto gualtieri foto di baccogiuseppe conte claudio mancini roberto gualtieri tutti intorno a goffredone bettini goffredo bettini orlando gualtieri festa bettini
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…