VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
1. MELONI, PASSI AVANTI SUL PATTO, MA ANCORA NON SONO SUFFICIENTI
Da www.ansa.it
“Mi pare che si stiano facendo dei passi in avanti" sul nuovo del Patto di Stabilità perché "ci si sta rendendo conto che il ritorno" alle vecchie regole "sarebbe esiziale per la nostra economia" ma si tratta "di passi ancora insufficienti, bisogna lavorare molto e di più".
Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine del bilaterale con il primo ministro croato Andrej Plenkovich a Zagabria, sottolineando che serve un "rush finale" e che bisogna tenere conto degli "investimenti strategici".
2. BRUXELLES BACCHETTA ROMA LETTERA D’INFRAZIONE SUI BALNEARI
Estratto dell’articolo di Claudio Tito per “la Repubblica”
PNRR – GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA BY LE FRASI DI OSHO
Nuova bacchettata dell’Ue al governo italiano. La Commissione europea ha infatti notificato ben tre infrazioni. […] Il governo ha ora due mesi per rispondere alla Commissione o modificare la legislazione.
«L’applicazione della legge dell’Ue – ha confermato una portavoce dell’esecutivo europeo – è la nostra prima priorità ma preferiamo sempre arrivare a un accordo con gli Stati invece di portarli alla Corte. Oggi si tratta di un parere motivato che non porta alla Corte e non pregiudica le interlocuzioni in corso con l’Italia». È un modo per dire che è ancora possibile un compromesso.
Nella lettera della Commissione le contestazioni sono nette. In particolare sui dati forniti a ottobre dal governo Meloni secondo cui la quota di aree occupate dalle concessioni equivale al 33% delle aree disponibili.
[…] In sostanza, gli uffici di Bruxelles accusano Roma di fare un calcolo che distorce la realtà perché si includono le aree di costa inaccessibili e si escludono le spiagge «rocciose» su cui è comunque possibile installare strutture turistiche.
[…] La Commissione ha inviato anche un altro parere motivato. Il riferimento è al nuovo assegno familiare, introdotto nel marzo 2022, per figli a carico (assegno unico e universale per i figli a carico): hanno diritto a riceverlo, però, solo le persone che risiedono da almeno due anni in Italia, e solo se vivono nella stessa famiglia dei loro figli.
Secondo la Commissione, viola il diritto Ue perché discrimina i cittadini comunitari. Infine è stato decretato un rinvio alla Corte di Giustizia Ue, insieme a Belgio e Grecia, per i ritardi nei pagamenti della Pubblica amministrazione. La direttiva Ue obbliga le autorità pubbliche a pagare le fatture entro 30 giorni (60 giorni per gli ospedali). […]
giorgia meloni in bikini al mare foto novella 2000giorgia meloni al mare foto oggi GIORGIA MELONI - VIGNETTA DI ALTAN
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…