ciani tafazzi schlein

IL PD MEJO DI TAFAZZI! GRAMELLINI SUL CASO CIANI: "A SOSTITUIRE IL FIGLIO DI DE LUCA CON UNO NON ISCRITTO AL PD È STATA LA NUOVA SEGRETARIA DEL PD SCHLEIN, CHE NON ERA ISCRITTA AL PD NEANCHE LEI. NON È AFFATTO VERO CHE IL PD È CAMBIATO. AL CONTRARIO, RIMANE UNA SOLIDA CERTEZZA, UNA ROCCIA DI PURO MASOCHISMO CHE SI ERGE AL CENTRO DEL SISTEMA CON IMMUTABILE SPREZZO DEL RIDICOLO. SONO SEDICI ANNI CHE A GUIDARLO È SEMPRE LO STESSO OMINO AUTOLESIONISTA, IL COMPAGNO TAFAZZI..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Massimo Gramellini per il Corriere della Sera

 

Paolo Ciani

Il nuovo vicecapogruppo alla Camera del Pd, Paolo Ciani, non è iscritto al Pd e ha fatto subito sapere di non avere alcuna intenzione di iscriversi al Pd, anche perché è già iscritto a un altro partito; inoltre ha votato contro le armi all’Ucraina in contrasto con la linea del Pd.

 

Riassunto delle puntate precedenti (mi sta venendo il mal di testa). Il predecessore del vicecapogruppo non-Pd del Pd si chiamava De Luca proprio come il presidente della Campania, e non si tratta di un caso di omonimia. 

 

(...)

 

ELLY SCHLEIN

E questo accade nel partito che ogni giorno rinfaccia alla Meloni di muoversi secondo logiche di clan.

 

Dimenticavo: a far fuori il figlio di De Luca in quanto figlio di De Luca per sostituirlo con un non iscritto al Pd è stata la nuova segretaria del Pd Elly Schlein, che, fino a poco prima di diventarlo, non era iscritta al Pd neanche lei.

 

Tutto chiaro? Chiarissimo, direi.

 

TAFAZZI

Non è affatto vero che il Pd è cambiato. Al contrario, rimane una solida certezza, una roccia di puro masochismo che si erge al centro del sistema con immutabile e spavaldo sprezzo del ridicolo. E non è affatto vero che ha cambiato dieci leader in sedici anni, perché sono sedici anni che a guidarlo con encomiabile coerenza è sempre lo stesso omino autolesionista immortalato dal comico Giacomo Poretti: il compagno Tafazzi.

ONLY SCHLEIN - TESSERATI SUBITO - DAL GIORNALONE - LA STAMPA massimo gramelliniELLY SCHLEIN COME MAO - MEME BY EMILIANO CARLI