enrico letta carlo calenda nicola fratoianni

IL PD HA SCELTO CALENDA E FRATOIANNI S’INCAZZA – IL SEGRETARIO DI “SINISTRA ITALIANA”, SFANCULATO PER GIORNI DA CARLETTO, SI SMARCA, COMPRENSIBILMENTE: “CONSIDERIAMO L’ACCORDO CON ‘AZIONE’ LEGITTIMO, MA NON LO RITENIAMO VINCOLANTE PER LA NOSTRA PROPOSTA POLITICA”. TRADOTTO, COPRENDOSI A DESTRA CON CARLETTO, LETTA RISCHIA DI GIOCARSI LA SINISTRA, CHE HA PIÙ O MENO GLI STESSI VOTI – OVVIAMENTE È UN PROBLEMA DI LISTE: L’INTESA 70-30 TAGLIA FUORI FRATOIANNI (E PURE DI MAIO) DALLE LISTE COMUNI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

NICOLA FRATOIANNI

1 - FRATOIANNI: «INCONTRO PD-AZIONE LEGITTIMO MA PER NOI NON VINCOLANTE»

Estratto da www.corriere.it

 

«Consideriamo questo accordo legittimo, perché bilaterale, ma non lo riteniamo minimamente vincolante per la nostra proposta politica». Lo ha detto il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, incontrando i giornalisti a Roma davanti all'Hotel Nazionale insieme ad Angelo Bonelli di Europa Verde, commentando l'accordo elettorale tra Pd e Azione.

 

2 - ALLA FINE CALENDA LA SPUNTA: DI MAIO E FRATOIANNI NON SARANNO CANDIDATI COMUNI DELLA COALIZIONE

Estratto dell’articolo di Pietro Salvatori per www.huffingtonpost.it

ENRICO LETTA CARLO CALENDA

 

Enrico Letta, Carlo Calenda e Benedetto Della Vedova hanno raggiunto un accordo per presentarsi insieme alle prossime elezioni politiche. Dopo oltre due ore di summit presso la Camera dei deputati i leader hanno siglato un’intesa per far correre in coalizione il Partito democratico, Azione e +Europa, presentando candidati comuni nei collegi uninominali: il 70% spetterà al Nazareno, il restante 30% agli alleati, al netto delle candidature assicurate alle altre liste minori che faranno parte dell’alleanza. […]

benedetto della vedova enrico letta carlo calenda enrico letta carlo calenda ENRICO LETTA CARLO CALENDA