viktor orban giorgia meloni antonio tajani

COSA PENSA GIORGIA MELONI DELLE PAROLE DEL FILOPUTINIANO ORBAN CHE HA DEFINITO "UN ERRORE" LE SANZIONI DI TRUMP ALLA RUSSIA E HA ATTACCATO L’EUROPA CHE SULLA GUERRA IN UCRAINA “È TOTALMENTE FUORI DAI GIOCHI”? – DALLA MAGGIORANZA DI GOVERNO GELIDO TAJANI: “L'ITALIA HA POSIZIONI DIVERSE" – IL PD INCALZA LA DUCETTA: “DA ORBAN AFFERMAZIONI PERICOLOSE, SPERIAMO DI SENTIRE LA VOCE CHIARA DI GIORGIA MELONI”. E CONTE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da repubblica.it

 

giorgia meloni viktor orban

Non mancano le reazioni nel mondo politico alle parole del primo ministro ungherese, Viktor Orban, rilasciate in un’intervista a Repubblica. "Spero di sentire la voce chiara della nostra premier rispetto alle pericolose affermazioni che ha fatto oggi Orban da Roma – afferma la senatrice del Pd Monica Malpezzi -. È arrivato il momento di superare il voto all'unanimità perché è chiaro che serve solo ai Paesi come l'Ungheria che vogliono distruggere la Ue dall'interno".

 

Critico anche il deputato dem, Piero De Luca che commenta: "Le dichiarazioni rilasciate oggi a Roma dal premier ungherese Viktor Orban sono sbagliate e non condivisibili. Mentre l'Ucraina continua a difendere la propria libertà, Orban afferma che 'sulla guerra in Ucraina c'è ben poco da fare', che 'l'Europa è fuori dai giochi' e annuncia un viaggio a Washington per 'aggirare le sanzioni' contro la Russia, colpendo così direttamente la credibilità dell'Unione Europea e degli Stati Uniti”.

viktor orban giorgia meloni - foto lapresse

 

 

Secondo il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, "Orban fa malissimo, perché Putin va condannato per l'aggressione" all'Ucraina. "Solo che adesso dobbiamo trovare una soluzione pacifica, perché non possiamo entrare in una escalation militare senza limiti e confini".

 

 

Dalla maggioranza di governo interviene il ministro degli Esteri, Antonio Tajani secondo cui quella del premier ungherese su Europa e Ucraina "è la sua posizione. Rispetto la posizione del presidente del Consiglio di un altro paese, ma l'Italia ha posizioni diverse".

giorgia meloni antonio tajani foto lapresse meloni orbanviktor orban giorgia meloni - foto lapresse