giorgia meloni giuseppe conte elly schlein matteo renzi giovanni donzelli

“C’È UNA SOLA SCONFITTA: GIORGIA MELONI, CHE DA DOMATTINA PROVERÀ A CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE. PERCHÉ CON QUESTA LEI A PALAZZO CHIGI NON CI RIMETTE PIÙ PIEDE" – RENZI E’ STATO FACILE PROFETA PERCHE’ DOPO LA DOPPIA SVEGLIA PRESA DALLA DUCETTA IN CAMPANIA E PUGLIA, IL PRIMO PENSIERO DEL MELONIANO DONZELLI E’ QUELLO DI CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE: “CHIUNQUE VINCESSE LE POLITICHE OGGI, CENTRODESTRA O CENTROSINISTRA, NON CI SAREBBE UN GOVERNO STABILE” – LA SCHLEIN RIBATTE: “LA DESTRA NON HA FATTO ALCUNA PROPOSTA CONCRETA. LORO SANNO CHE CON L’ATTUALE LEGGE ELETTORALE PERDEREBBERO LE ELEZIONI” – IL PENSTATELLATO RICCIARDI PERO’ APRE A MODIFICHE: “NOI SIAMO PER CAMBIARLA, SIAMO PER IL PROPORZIONALE" – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SCHLEIN, 'NESSUNA PROPOSTA DA DESTRA, MA HANNO PAURA DI PERDERE'- FLASH** =

 

*FLASH -L.ELETTORALE: SCHLEIN, 'NESSUNA PROPOSTA DA DESTRA, MA HANNO PAURA DI PERDERE'- FLASH** = (Gmg/Adnkronos)

 

RICCIARDI (M5S), 'NOI SIAMO PER CAMBIARLA, SIAMO PER PROPORZIONALE'

renzi conte schlein

(Adnkronos) - "Sulla leadership, il tema dirimente sarà la legge elettorale, che Meloni vorrà cambiare. Se si deve indicare sul simbolo il candidato premier, il tema va affrontato e capiremo il metodo". Lo dice il capogruppo del M5S alla Camera, Riccardo RICCIARDI, a La7. "Come M5S siamo sempre stati contrari a questa legge elettorale. Quando uno ha consenso emerge, a prescindere dalla legge elettorale. Ma noi siamo per cambiarla, siamo per il proporzionale". (Mon/Adnkronos)

 

DONZELLI

Da ansa.it

 

GIOVANNI DONZELLI E ARIANNA MELONI

"Se si votasse oggi non ci sarebbe la stessa stabilità che abbiamo ora. E' una riflessione che facciamo anche sulla legge elettorale, non ci sono dogmi ma crediamo che serve stabilità": Lo ha detto Giovanni Donzelli a La 7 commentando i risultati delle regionali, in cui tutte le opposizioni si sono presentate unite diversamente dal 2022.

 

    "L'Italia sta vivendo un momento di crescita per un ottimo governo ma è anche una conseguenza della stabilità". "Noi vogliamo dare stabilità - ha aggiunto - se vincesse il campo largo saremo serenamente a fare opposizione ma la stabilità farebbe bene".

giovanni donzelli giorgia meloni (4)

    Guardando al risultato complessivo della tornata elettorale, poi, Donzelli ha osservato: "Poteva finire con un 5 a 1 come dicevano loro, ma non c'è stata la spallata evocata dalla sinistra. Nessuno scossone".

 

Veneto, Zaia: “Sarò coerente, andrò in consiglio regionale”

"Io penso che sia fondamentale essere coerenti, sicuramente sarò in consiglio regionale e poi in futuro non ve lo so dire".

 

Lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia, nel corso di una conferenza stampa nella sede della Liga Veneta a Treviso. A chi gli chiedeva se prevedesse un impegno per la questione Nord all'interno della Lega, Zaia ha risposto: "Il mio impegno c'è ed è concreto tutti i giorni visto e considerato che io mi sono iscritto in un unico partito che è questo.

 

giovanni donzelli giorgia meloni (5)

Ho sempre portato avanti questa idea identitaria, e penso che i veneti abbiano sempre apprezzato questo. Non è normale trovare un governatore che dopo 15 anni e mezzo è ancora gradito dai suoi cittadini, vuol dire che qualcosa di buono l'abbiamo fatto".

 

Renzi: “Alternativa a Meloni c’è, quando è unita vince”

"Sono mesi che ci ripetono un ritornello stanco: Giorgia Meloni non ha rivali, è invincibile, non ha alternative. I risultati di Campania e Puglia, dopo la Toscana, dicono invece che l'alternativa c'è, da casa riformista fino alla sinistra. E questa alternativa, quando è unita, vince. Da domattina Giorgia Meloni proverà a cambiare la legge elettorale. Perché con questa legge elettorale lei a palazzo Chigi non ci rimette più piede", lo scrive sui social il leader di Italia viva, Matteo Renzi.

giovanni donzelli giorgia meloni (2)conte renzi schlein