DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
CONTE VA A CHIEDERE AIUTO A DI MAIO – PEPPINIELLO APPULO, DOPO IL VERTICE CON LETTA E SPERANZA, È CORSO ALLA FARNESINA: LUIGINO È L’UNICO CHE RIESCE ANCORA A PLACARE UN DRAPPELLO DI PARLAMENTARI GRILLINI, E “GIUSEPPI” NON PUÒ FARE A MENO DI LUI PER IL QUIRINALE – IL MINISTRO DEGLI ESTERI NON È OSTILE ALLA SALITA DI DRAGHI AL COLLE, MA I PEONES SONO TERRORIZZATI DALL’EVENTUALITÀ DELLE URNE ANTICIPATE (E "GIUSEPPI" STA NEL MEZZO A PRENDERE GLI SCHIAFFONI)
Simone Canettieri per www.ilfoglio.it
giuseppe conte e luigi di maio con la card del reddito di cittadinanza
Mario Draghi al Quirinale: è stato l'oggetto del vertice che si è svolto alla Farnesina fra Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. Al termine alla cerimonia di intitolazione della Sala dei Trattati Europei della Farnesina alla memoria del defunto presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, il capo del M5s e il ministro degli Esteri si sono intrattenuti da soli per oltre un'ora. Dalle 12 alle 13.
Conte di prima mattina ha ospitato a casa Enrico Letta e Roberto Speranza: una riunione di tre ore seguita dai tweet fotocopia dei tre leader (all'insegna dell'unità di facciata) e poi, poco più tardi, da una serie di fonti qualificate grilline che sbarravano al premier la strada verso il Quirinale.
Una posizione netta che mette in difficoltà il segretario del Pd, con Conte che si trova in mezzo. Da una parte l'alleanza rossogialla, dall'altra la tenuta dei gruppi parlamentari anti-draghiani e con il terrore di finire a casa prima del tempo.
Partendo da questo punto di vista oggettivo, l'ex premier ha parlato a lungo con Di Maio, personalmente non ostile all'ipotesi di Draghi al Colle. Ma in mezzo c'è la pattuglia pentastellata che mormora. Manovre in corso.
giuseppe conte beppe grillo luigi di maio 1
GIUSEPPE CONTE - LUIGI DI MAIO - GENERALE HAFTAR
conte di maio
DRAGHI DI MAIO
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…