FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
Franco Bechis per “Libero Quotidiano”
Da quando l' hanno sentita dal ministro dell' Istruzione Stefania Giannini dal palco del convegno di Capri, i giovani confindustriali la stanno cercando in ogni elenco di imprese americane, ma niente. Eppure, sottolineando ad ogni passaggio la sua perfetta dizione inglese, la Giannini aveva raccontato loro l' ineditissima storia di successo imprenditoriale di Steve Jobs.
Come l' ha raccontata lei nessuno l' aveva mai ascoltata prima. I giovani industriali hanno appreso che. dopo avere fondato la Apple, Jobs «si è licenziato da sé», che è modo assai originale di leggere la storia dello scontro con il manager ex Pepsi John Sculley, che lo mise in minoranza dentro il cda dell' azienda.
Ma per la Giannini fu la fortuna di Jobs, perché uscito da lì incontrò una donna che sposò e che «sarebbe stata la sua compagna di vita» (capita quando ci si sposa...). Ma soprattutto «oltre all' amore sentimentale, è nato l' amore per un altro mestiere, che lo portò a fondare Pilax...». E lì la platea ha avuto un sussulto: Pilax? Jobs ha fondato Pilax? È stata la stessa Giannini a dare un aiutino: «L' azienda di Toy Story...». Ah, ecco, la Pixar...
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…