
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
PERCHÉ L'AUMENTO DI STIPENDIO DI TRIDICO È STATO FATTO DI NASCOSTO E PRENDENDO I SOLDI DALLE SPESE POSTALI DELL'INPS? PERCHÉ I GRILLINI ERANO TERRORIZZATI (E AVEVANO RAGIONE) DA COME SAREBBE STATO LETTO: MENTRE 500MILA FAMIGLIE ANCORA ASPETTANO LA CASSA INTEGRAZIONE PER I RITARDI DELL'ENTE, IL SUO CAPO RIESCE PERÒ AD AUMENTARSI LO STIPENDIO DI 100MILA EURO. È PIÙ BASSO DI CERTI SUOI DIRIGENTI? NON IMPORTA. SE C'È UN'EMERGENZA, SI RISOLVE QUELLA E POI SI PENSA AI DIRITTI DEI VERTICI…
DAGONEWS
luigi di maio pasquale tridico
Da cosa nasce il pasticcio sull'aumento di stipendio a Tridico? Non certo sulla somma: è chiaro che il presidente dell'Inps non può guadagnare 62mila euro lordi l'anno. Ma la domanda resta: perché l'operazione è stata fatta di nascosto? Addirittura per trovare i soldi, in modo da non toccare il saldo di bilancio, sono state tagliati i costi sotto la voce "Spese postali, telegrafiche e telefoniche degli uffici". E che c'azzecca con lo stipendio del presidente? Niente, chiaro, però l'aumento doveva essere fatto a costo zero.
Il motivo è tutto di opportunità politica e di danno d'immagine per Conte. Non tanto e non solo perché la ''casta'' non si può allineare agli stipendi di un dirigente. Quanto per l'immagine oggettivamente brutta di un ente che non riesce a pagare la cassa integrazione a 500mila lavoratori eppure riesce a portare a termine l'aumento di stipendio del suo capo. Davanti all'urgenza di famiglie che fanno la fame, anche un diritto (non urgente) sembra un pugno nell'occhio.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…