PIÙ DI UN MEMBRO DEL GOVERNO VUOLE LASCIARE. MONTI E GIARDA TENGONO TUTTI CALMI, MA A BREVE CI SARANNO DEFEZIONI - LA NUOVA STANZA DEL BANANA ACCANTO A QUELLA DI BERSANI - SANITÀ INSANA: IN LOMBARDIA FORMIGONI NON VEDRÀ LA FINE DEL MANDATO, IN PUGLIA SI DIMETTE L’ENNESIMO ASSESSORE DI VENDOLA - LA MAGGIORANZA SBANDICCHIA. C'È CHI GODE E PENSA A COSA POTRÀ ACCADERE CON LE LIBERALIZZAZIONI (CICCHITO TRAMA) - SCHIFANI SOGNA IL QUIRINALE…

Bigador per Dagospia

1- Eutanasia per la Sanità della Puglia. Si è dimesso un altro assessore! E Vendola cosa fa? Ne nomina subito un altro che promette "continuità". Vuol dire che tra un anno anche il nuovo arrivato dirà "addio Nichita".

2- A proposito di eutanasia, anche in Lombardia non va meglio. Sì, è vero, lo diciamo da giorni. Ma che possiamo fare se va sempre peggio!? Il punto è uno: Fiorellino Formigoni non arriverà alla conclusione del mandato. Avrà tempo per consolarsi sul Lago di Como.

3- Applausi al veltronico Walter Verini il quale ha annunciato: "Non voterò la norma del decreto milleproroghe che prevede un condono per i manifesti politici abusivi". Cosa farà il suo partito, il Pd?

4- Decreto rispedito in commissione "per colpa del Pdl" dice l'Idv. La maggioranza sbandicchia. C'è chi gode e pensa a cosa potrà accadere con le liberalizzazioni. (Cicchito trama...)

5- Martone ha le sue ragioni. Come noi abbiamo le nostre a giudicare lui, suo padre e l'amico Verdini.

6- Continuano le chiamate allarmate verso Monti. Più di uno vuole lasciare. Più di uno non capisce certi giochi, certi movimenti, certi ruoli. E' anche vero che qualcuno non capisce e basta (vedi Clini). Insomma, Monti e Giarda tengono tutti calmi, ma a breve nuove defezioni, anche in ruoli importanti.

7- Stesso governo, vicini d'ufficio. La nuova stanza del nostro Banana a Montecitorio è accanto a quella di Bersani. Ora avranno una scusa per non ignorarsi.

8- Anche oggi Pd, Pdl e Terzo Polo hanno trovato un accordo (oggi una mozione comune sulla Ue). Nel frattempo Di Pietro parla della foto di Vasto. Ancora!?!

9- Crisi Pdl. Ora la bomba potrebbe partire dalla Campania post-Cosentino. E via alle correnti...

10- Sogni, parole in libertà, pensieri sfuggiti. C'è Schifani che guarda a Napolitano e pensa: "Chissà, magari un giorno..." (e ci crede pure)

 

NIKI VENDOLA ROBERTO FORMIGONI berlusconi-bersanicicchitto scava scava foto mezzelani gmt RENATO SCHIFANI WALTER VERINI monti GIARDA