
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
PIAZZE PIENE, URNE VUOTE! IN CALABRIA IL CENTRODESTRA STACCA DI 20 PUNTI IL CAMPO LARGO, IL FORZISTA ROBERTO OCCHIUTO RICONFERMATO GOVERNATORE (“SCONFITTO CHI VOLEVA BATTERCI PER VIA GIUDIZIARIA”) – IL PENTASTELLATO TRIDICO PARLA DI “DELUSIONE” – COME NELLE MARCHE, LA MOBILITAZIONE PER LA GAZA NON HA PORTATO VOTI IN PIU’ AL CAMPO LARGO: QUANDO CAPIRANNO CONTE-SCHLEIN E I SINISTRELLI DI AVS CHE MAGARI ALLE REGIONALI E’ PIU’ OPPORTUNO PARLARE DI TEMI CONCRETI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO?
Valeria Forgnone per repubblica.it – Estratti
Occhiuto: “Sconfitto chi voleva batterci per via giudiziaria”
ROBERTO OCCHIUTO PASQUALE TRIDICO
"In un paese civile nessuno si dimette per un avviso di garanzia. Non vorrei che questo gesto fosse male interpretato – commenta Roberto Occhiuto, presidente uscente della regione Calabria e ricandidato per il centrodestra – Ogni parte dello Stato, ogni potere deve fare il suo lavoro, ma troppe volte le inchieste giudiziarie vengono strumentalizzate per sconfiggere con questa via chi non sarebbe stato sconfitto.
Abbiamo impedito questo. Sono orgoglioso dei calabresi che hanno dato grande prova di maturità e dimostrato che l'impegno e il sacrifico può essere ripagato".
Occhiuto: “Adesso pacificare la regione dopo campagna violenta”
Tocca ora a Roberto Occhiuto,vincitore e confermato governatore della Calabria: “Ringrazio i leader della coalizione con cui ho concordato la decisione che poi ho assunto portando la Calabria alle elezioni con un anno d'anticipo.
Ma ancora di più voglio ringraziare i calabresi e sono ancora più orgoglioso per questo risultato che penso sarà ancora maggiore. Ringrazio Tridico che mi ha fatto i complimenti. E ho chiesto anche a lui di collaborare con me in qualsiasi ruolo decida di farlo. Gli ho detto anche che sarebbe il caso di pacificare questa regione dopo una campagna elettorale anche violenta".
Tridico: “È stata battaglia breve ma intensa”
“È stata una battaglia breve ma intensa – dice il candidato del centrosinistra alla Regione Calabria, Pasquale Tridico – Le dimissioni di Occhiuto, causate in modo opportunistico, ci hanno colti di sorpresa. La nostra risposta è stata tuttavia forte pur sapendo che era una battaglia difficile. Ora serve una risposta politica forte".
pasquale tridico foto di bacco (4)
Tridico: “Delusione ma da qui parte nuovo impegno”
Pasquale Tridico commenta ancora la vittoria di Roberto Occhiuto alla presidenza della regione Calabria. “Ringrazio la casa riformista con i calabresi che hanno dato vita a questa configurazione. Ringrazio tutti i miei candidati che in poco tempo, ad agosto, hanno dato la loro disponibilità.
È stata una campagna opportunistica di Occhiuto nella speranza di trovarci impreparati. Abbiamo dato voce a un grido dei problemi che abbiamo trovato: dai trasporti allo spopolamento. Tanti elettori non sono presenti qui perché fuori per lavoro e per studio – dice Tridico durante la conferenza stampa in un hotel di Rende – Si registra una disaffezione della politica. La politica deve fare le cose. Non bisogna avere paura di fare proposte anche radicali. Questa è un'economia molto povera e lo dico con molta amarezza. Ci vuole una strategia di politica industriale. In Calabria si deve fare sviluppo. Su questo il campo progressista deve fare ancora di più.
Da parte mia c’è una grande delusione, ma mi supporta il sostegno di grandi amici, sostenitori. La mia è stata una scelta di servizio al mio partito e di aiuto alla mia Terra di cui sono orgoglioso. Ringrazio tutto il mio staff, tutti i miei collaboratori, mio fratello e tutti i partiti che mi sono stati accanto.
Da qui parte un nuovo impegno da parte mia e da parte di tutte le forze progressiste – continua Tridico – Penso che la politica debba fare di più. Nei prossimi giorni con le forze progressiste ci organizzeremo per fare opposizione e organizzeremo anche il nostro disegno politico. Io voglio - conclude con commozione - con tutto il mio cuore il bene della Calabria".
GIORGIA MELONI A LAMEZIA TERME - COMIZIO PER OCCHIUTO
meloni occhiuto
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…