
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
Carlo Tarallo per Dagospia
Siamo tutti decaduti! Forza Italia ha deciso: manifestazione nazionale il prossimo 4 ottobre a Roma, a Piazza Farnese. Mentre la giunta per le autorizzazioni del Senato dichiarerà decaduto Silvio Berlusconi col voto di Pd e M5S, i Banana's protesteranno in piazza.
L'ipotesi, circolata nei giorni scorsi, ora è ufficiale: ai coordinatori regionali e provinciali di Forza Italia è arrivata la lettera di "convocazione" firmata da Daniela Santanchè.
"Dinanzi all'inaudito attacco in corso contro il presidente Silvio Berlusconi - recita il testo della lettera - e contro il diritto alla piena rappresentanza politica e istituzionale di milioni di cittadine e cittadini italiani, abbiamo deciso di convocare una manifestazione per venerdì 4 ottobre, in concomitanza con la giunta per le autorizzazioni del Senato. La manifestazione, dal titolo Siamo tutti decaduti, si terrà alle ore 17 del 4 ottobre a Roma, a Piazza Farnese. Il vulnus che si cerca di determinare contro lo stato di diritto e i fondamentali principi democratici merita una risposta fortissima".
Dunque, i berluscones vanno in piazza; ma qualcuno tra i dirigenti locali che stanno ricevendo le lettere in queste ore, schierati con le "colombe", si chiede "a quale titolo" la convocazione sia firmata dalla Dany. La pitonessa scrive su carta intestata: due simboli (FI e PdL) e la scritta "Coordinamento nazionale". Ma coordinamento (Santa)de chè? "Se non è stata ancora assegnata alcuna carica nella nuova Forza Italia - si lagna un forzista - chi autorizza la Pitonessa a convocare manifestazioni nazionali?" Ah saperlo...
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…