vladimir putin donald trump giorgia meloni

PIÙ CHE UNA PREMIER, UNA CENTRALINISTA – GIORGIA MELONI ACCOGLIE LA PREMIER DANESE, “LA MIA AMICA” METTE FREDERIKSEN, E FA SAPERE DI AVER CHIAMATO DI NUOVO TRUMP: “L’HO SENTITO QUALCHE ORA FA. LAVORIAMO PER AVVIARE UN NUOVO TURNO DI NEGOZIATI" - “CIASCUNO STA FACENDO LA PROPRIA PARTE. L'UCRAINA STA FACENDO MOLTO BENE LA SUA. PENSO SIA MOLTO PREZIOSA LA DISPONIBILITÀ CHE IL VATICANO E IL PONTEFICE, CHE HO SENTITO MARTEDÌ SCORSO, HANNO DATO” – LA DUCETTA PROVA A VENDERSI COME ARTEFICE DELLA TRATTATIVA, MA IL PAPA SI È MESSO A DISPOSIZIONE DA SOLO, FIN DAL PRIMO GIORNO DEL PONTIFICATO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN AUTUNNO, UNA VOLTA VARATA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, LA ZELIG DELLA GARBATELLA POTREBBE SFANCULARE LA LEGA DAL GOVERNO E COALIZZARSI SOLO CON FORZA ITALIA AL VOTO ANTICIPATO NELLA PRIMAVERA DEL 2026 – LIBERA DALLA ZAVORRA DEL CARROCCIO, MELONI SAREBBE FINALMENTE LIBERA DI AVVICINARSI AL PARTITO POPOLARE EUROPEO – DOPO TIRANA, RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA CON I VOLENTEROSI AL TELEFONO CON TRUMP, LA DUCETTA HA CAPITO DI AVER SBAGLIATO E HA CAMBIATO COPIONE - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PERSO PERO' IL VIZIO, PER RITORNARE SULLA RIBALTA INTERNAZIONALE, DI ''STRUMENTALIZZARE'' PERFINO PAPA LEONE XIV CHE FIN DAL PRIMO GIORNO SI E' DETTO PRONTO AD OSPITARE IL NEGOZIATO TRA RUSSIA E UCRAINA (MA FINCHÉ NON PORTERÀ A CASA LA SUA "VITTORIA", PUTIN NON PUÒ FARE ALTRO CHE SABOTARE OGNI TENTATIVO DI PACE...)

https://www.dagospia.com/politica/divorzio-salvini-meloni-e-questione-tempo-dopo-regionali-volta-435455

 

MELONI: 'KIEV VUOLE LA PACE, DA MOSCA NESSUN PASSO CONCRETO'

Estratto da www.ansa.it

 

mette fredriksen e giorgia meloni foto lapresse.

"Si sta lavorando a un nuovo turno di negoziati e la prima cosa che dobbiamo fare è ringraziare il presidente Zelensky e il governo ucraino che hanno dimostrato in queste settimane la sincera volontà di cercare la pace, accettando i negoziati.

 

Dall'altra parte non abbiamo visto alcun passo concreto da parte russa al momento. Vale la pena ricordarlo per smontare una certa narrativa per cui i russi sarebbero stati disponibili alla pace".

 

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in dichiarazioni alla stampa con Mette Frederiksen, primo ministro di Danimarca, dopo l'incontro a Palazzo Chigi.

 

GIORGIA MELONI CON DONALD TRUMP NELLO STUDIO OVALE

"Al di là di date e luoghi, la priorità a cui arrivare è che ci siano negoziati seri, in cui gli interlocutori vogliano tutti manifestare la disponibilità e la voglia di fare passi avanti.

 

Questo è il centro del lavoro che dobbiamo fare adesso, per arrivare a un cessate il fuoco e un accordo di pace complessivo, che non può prescindere da garanzie sicurezza per l'Ucraina".

 

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in dichiarazioni alla stampa con Mette Frederiksen, primo ministro di Danimarca, dopo l'incontro a Palazzo Chigi.

 

[…] “Se c'è un aspetto che mi piace sottolineare della collaborazione tra Italia e Danimarca è la sua concretezza, ci piace essere concreti nelle risposte. Mette non si perde in chiacchiere, è una persona molto operativa".

 

abbraccio tra zelensky e melonicerimonia di intronizzazione foto lapresse

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla stampa, insieme a Mette Frederiksen, primo ministro di Danimarca, che ha definito "la mia amica Mette", dopo l'incontro a Palazzo Chigi.

 

"L'altro aspetto interessante di questa collaborazione - ha aggiunto - è che due Paesi che sulla carta sono molto distanti, e due persone, che politicamente dovrebbero essere molto distanti, si ritrovano a lavorare molto bene insieme per dare risposte concrete ai cittadini. I nostri punti di osservazione sono diversi, ma siamo mossi dallo stesso obiettivo: dare risposte ai cittadini e far sì che l'Europa dia risposte ai cittadini".

 

mette fredriksen e giorgia meloni foto lapresse

"In questi giorni siamo costantemente in contatto con diversi leader a livello europeo e americano. Ho sentito qualche ora fa Trump l'ultima volta, lavoriamo per avviare un nuovo turno di negoziati".

 

[…] Ciascuno sta facendo la propria parte. L'Ucraina sta facendo molto bene la sua. Penso sia molto preziosa la disponibilità che il Vaticano e il Pontefice, che ho sentito martedì scorso, hanno dato.

 

Ci sono questa e altre ipotesi, per una prima fase di negoziati sul piano tecnico. Poi bisogna verificare la disponibilità degli attori e la praticabilità"

PAPA LEONE XIV - GIORGIA MELONI - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO

mette fredriksen e giorgia meloni foto lapresse mette fredriksen giorgia meloni foto lapressemette fredriksen e giorgia meloni foto lapresse. GIORGIA MELONI E LA TROTTOLA TRUMP - VIGNETTA BY GIANNELLImette fredriksen e giorgia meloni foto lapresse 2

TUSK - VON DER LEYEN - STARMER - MELONI - ZELENSKY zelensky abbraccia meloni alla messa di intronizzazione di papa leone xiv

 […]