
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
il selfie di pizzarotti con i suoi consiglieri e supporter a parma
Stefania Piras per www.ilmessaggero.it
«Un assessore è già a tempo determinato, lo è per definizione». Non si scompone il sindaco Federico Pizzarotti di fronte all’annuncio dell’assessore pro tempore pensato per Roma da Luigi Di Maio e Virginia Raggi. Il primo cittadino di Parma è ancora sospeso dal M5S per non aver comunicato il suo avviso di garanzia ai vertici del Movimento. E a distanza di una settimana è ancora così: a metà tra un reintegro e l’espulsione. Lui lo definisce un «limbo insopportabile». Ma è sereno: «Il fatto che ancora non se ne siano accorti, che non abbiano ancora risposto, è quantomeno paradossale».
Ancora nessun messaggio quindi da Beppe Grillo. Eppure guarda, e vorrebbe partecipare al dibattito sulle amministrative innescato da quello che considera ancora il suo Movimento. Ma l’idea dell’assessore a tempo non è una novità, secondo Pizzarotti: «Forse volevano semplicemente lanciare un concetto. Ma già normalmente se un assessore non raggiunge gli obiettivi può essere rimosso, è nelle prerogative del sindaco».
E torna a chiedere più inclusione e partecipazione: «Se ci fosse più confronto con i Comuni, forse, potremo spiegare meglio questo tipo di opzione. Anche sul numero degli assessori: non condivido che ne facciano un numero minore rispetto alle possibilità. L'assessore è un punto di contatto formidabile con la cittadinanza che in connessione con la struttura e quindi i dirigenti riesce a svolgere un'attività. Anche a parità di spesa, trovato un equilibrio con le deleghe e a seconda dei bisogni di una città, gli assessori servono».
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…