DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
(ANSA) - "Penso che la mia candidatura a sindaco di Bari sia il riscatto di una persona che è riuscita ad avere il sostegno di tutta la società civile. Scendo in politica perché voglio impegnarmi per rappresentare chi ha bisogno o almeno ci provo. Non voglio fare la meteora".
Lo spiega Manila Gorio, transgender barese, che in occasione dei festeggiamenti per il suo 41esimo compleanno ha annunciato la decisione di candidarsi - con la lista civica "Bari Città Libera" - a primo cittadino del capoluogo pugliese in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.
Praticante giornalista e conduttrice di un talk politico su una emittente privata locale, Gorio ricorda di essere "la prima transgender in Europa a candidarsi alla carica di sindaco" e spiega di essere "trasversale perché rappresento i diritti di tutti". Turismo, lavoro e giovani saranno i capisaldi del programma.
"Dobbiamo rilanciare la costa barese che sembra abbandonata - dice - puntare sulla movida, sui giovani e sulle loro idee che si concretizzano in startup e spingere il turista a fermarsi a Bari non a visitarla per qualche ora per poi andare via". La discesa in campo non era prevista. "Ho deciso di comunicarlo durante la mia festa di compleanno a cui hanno partecipato politici pugliesi di ogni livello istituzionale: dai Comuni al Parlamento".
manila gorio 3manila gorio 1manila gorioil calendario di manila gorio 9il calendario di manila gorio 4il calendario di manila gorio il calendario di manila gorio 13il calendario di manila gorio 8il calendario di manila gorio 5il calendario di manila gorio 6il calendario di manila gorio 7manila gorio 4
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…