
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
POLITICA IN TRANS: MANILA GORIO SI CANDIDA A SINDACO DI BARI - LA CONDUTTRICE TRANS, DURANTE I FESTEGGIAMENTI DEL 41ESIMO COMPLEANNO, HA ANNUNCIATO DI VOLERSI CANDIDARE ALLE AMMINISTRATIVE DEL 2024 CON LA LISTA CIVICA “BARI CITTÀ LIBERA”: “NON SARÒ UNA METEORA” – IL PROGRAMMA DELLA GORIO? TRASFORMARE LA COSTA BARESE NELLA NUOVA MAGALUF: “BISOGNA PUNTARE SULLA MOVIDA E I GIOVANI…”
(ANSA) - "Penso che la mia candidatura a sindaco di Bari sia il riscatto di una persona che è riuscita ad avere il sostegno di tutta la società civile. Scendo in politica perché voglio impegnarmi per rappresentare chi ha bisogno o almeno ci provo. Non voglio fare la meteora".
Lo spiega Manila Gorio, transgender barese, che in occasione dei festeggiamenti per il suo 41esimo compleanno ha annunciato la decisione di candidarsi - con la lista civica "Bari Città Libera" - a primo cittadino del capoluogo pugliese in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.
Praticante giornalista e conduttrice di un talk politico su una emittente privata locale, Gorio ricorda di essere "la prima transgender in Europa a candidarsi alla carica di sindaco" e spiega di essere "trasversale perché rappresento i diritti di tutti". Turismo, lavoro e giovani saranno i capisaldi del programma.
"Dobbiamo rilanciare la costa barese che sembra abbandonata - dice - puntare sulla movida, sui giovani e sulle loro idee che si concretizzano in startup e spingere il turista a fermarsi a Bari non a visitarla per qualche ora per poi andare via". La discesa in campo non era prevista. "Ho deciso di comunicarlo durante la mia festa di compleanno a cui hanno partecipato politici pugliesi di ogni livello istituzionale: dai Comuni al Parlamento".
manila gorio 3
manila gorio 1
manila gorio
il calendario di manila gorio 9
il calendario di manila gorio 4
il calendario di manila gorio
il calendario di manila gorio 13
il calendario di manila gorio 8
il calendario di manila gorio 5
il calendario di manila gorio 6
il calendario di manila gorio 7
manila gorio 4
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…