politici spagnoli nudi ciudadanos

1. IN SPAGNA LA CAMPAGNA ELETTORALE SI FA TOTALMENTE NUDI CONTRO LA CORRUZIONE 2. LUIS ALBERTO NICOLAS, CANDIDATO DEL PARTITO SOCIALISTA (PSOE) IN CANTABRIA, HA TAPPEZZATO I MURI CON POSTER IN CUI APPARE TOTALMENTE NUDO, I GENITALI COPERTI SOLO DA UNA ROSA ROSSA. IL MESSAGGIO È CHE NON HA NULLA DA NASCONDERE

yolanda morin contro la corruzioneyolanda morin contro la corruzione

Alistair Dawber per “The Independent”

 

Si dice che i politici siano disposti a tutto pur di ottenere voti, e in Spagna questo significa che i candidati si spogliano completamente. In un mondo perfetto, le figure pubbliche si preoccuperebbero di attrarre alle urne con le loro politiche economiche, facendo leva sulla trasparenza e sulle iniziative anti-corruzione, ma in Spagna, dove il prossimo mese si terranno le elezioni regionali e comunali, le cose funzionano diversamente e i politici chiamano a sé i votanti trasformandosi in “stripper”.

 

albert rivera leader ciudadanosalbert rivera leader ciudadanos

Luis Alberto Nicolas, candidato del partito socialista (PSOE) in Cantabria, ha portato avanti la sua campagna tappezzando i muri con poster in cui appare totalmente nudo, i genitali coperti solo da una rosa rossa. Il messaggio è che non ha nulla da nascondere. Il partito non ha gradito la pubblicità e ora lo ha costretto a rimuovere le foto dalle città e dai social media.

socialisti contro la corruzionesocialisti contro la corruzione

 

Anche il manifesto elettorale di Yolanda Couceiro Morin, candidata a sindaco a Portugalete e capolista del Partito per la Libertà-Mani Pulite (PxL), la vede nuda per combattere la corruzione. L’idea era già stata usata nel 2006 da Albert Rivera, mostratosi come natura l’ha fatto come nuovo leader del partito “Ciudadanos”.

 

il politico luis alberto nicolil politico luis alberto nicol