
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
1- ROSELLA SENSI: MEGASTIPENDIO E STAFF DA 15 PERSONE PER L'ASSESSORATO ALLE OLIMPIADI. CHE NON CI SARANNO
Da "Ilportaborse.com"
http://ilportaborse.com/2012/03/roma-2020-rimane-un-sogno-ma-rosella-sensi-continua-a-fare-lassessore/
Ma la candidatura alle Olimpiadi 2020 non è stata bocciata? La risposta è sì, lo sa tutta Italia. Eppure in Campidoglio la batosta di Monti deve aver confuso le idee all'amministrazione, che continua a tenere in piedi un assessore delegato proprio alla promozione di quell'evento. E' Rosella Sensi, la donna che Alemanno scelse nel suo terzo rimpasto di Giunta come assessore alla Promozione dei grandi eventi e candidatura olimpica di Roma Capitale e che ancora occupa un posto nel governo della città . Eppure è un ruolo che ha un costo.
La Sensi, dalle indiscutibili capacità manageriali, percepisce uno stipendio mensile di 4000 euro, ha 15 persone di staff a sua disposizione, un ufficio stampa, una segreteria tecnica e una segreteria amministrativa, auto blu e uffici. Ma in Comune gli stessi consiglieri del Pdl iniziano a chiedersi a cosa serva tutta questa struttura. "Ma adesso che Roma 2020 è sfumata - mi ha domandato un politico romano a colazione - a cosa serve un assessorato? Tanto più che anche gli altri grandi eventi come il Gran Premio di Roma non si faranno...". Bisognerebbe chiederlo al sindaco Alemanno.
2- REGIONE LAZIO: L'EX CALCIATRICE CAROLINA MORACE ASSUNTA NELLO STAFF DELLA SCAJOLIANA FABIANA SANTINI
Da "La Repubblica - Roma"
Collaboratore della segreteria dell'assessore. Con questo incarico, Carolina Morace, ex calciatrice e allenatrice della nazionale femminile, è entrata a far parte dell'assessore regionale alla cultura, arte e sport, Fabiana Santini. L'incarico è a tempo determinato e scadrà al termine della legislatura. La Morace, laureata in giurisprudenza e iscritta all'albo degli avvocati, nell'ultimo mese aveva già partecipato, con la Regione, all'ultimo viaggio della Memoria, accompagnando i ragazzi vincitori del Torneo della Memoria.
3- UNIVERSITA': PD, A LAZIODISU VORAGINE DI 80 MLN DI EURO - I SOLDI CHE NON METTE LA REGIONE CE LI STANNO METTENDO I FORNITORI
Adnkronos - "Laziodisu, riprendiamo il discorso: oggi, 29 febbraio, i mandati di pagamento ampiamente sbandierati dalla Giunta nei giorni scorsi arrivano nella disponibilita' dell'ente e, a seguire, nei prossimi 15 giorni si potranno finalmente sbloccare i pagamenti arretrati agli studenti che ancora aspettano la prima rata della loro borsa di studio per l'anno accademico in corso". Lo hanno dichiarato in una nota congiunta i consiglieri Pd Esterino Montino e Marco Di Stefano.
"Bene, ed e' gia' qualcosa per gli studenti strozzati da affitti e spese di ogni tipo ormai da mesi per colpa del comportamento irresponsabile della Regione - hanno continuato i due consiglieri Pd - Bisogna pero' anzitutto ricordare che se questo e' avvenuto lo si deve alla forte e tenace mobilitazione degli studenti stessi e del Partito Democratico. Ma la vera questione, che ci preme ricordare a tutti e' un'altra: per dirla in termini correnti, Laziodisu 'avanza' dalla Regione fondi per oltre 79 milioni di euro, una quantita' imponente di denaro che sta letteralmente strozzando l'ente e che ne mette il funzionamento drammaticamente a rischio".
"E, si badi bene - hanno proseguito Montino e Di Stefano - qui non e' questione di opinioni, parlano i numeri: da quando e' entrata in carica la Giunta Polverini i trasferimenti di risorse a Laziodisu hanno subito un drastico crollo, tanto che oggi mancano all'ente per il diritto allo studio oltre 48 milioni di euro necessari per finanziare le sue attivita' istituzionali (stiamo parlando delle mense, delle residenze universitarie, dell'assistenza agli studenti disabili ecc.), per non parlare degli arretrati pagamenti da parte della regione per oltre 20 milioni di euro per le spese di funzionamento dell'ente".
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…