DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
        
        MOSCA RONZA SULLE TRAGEDIE - MENTRE UN OPERAIO E' ANCORA SOTTO LE MACERIE, LA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO, QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA, DELIRA SUL CROLLO DELLA TORRE DEI CONTI, A ROMA: "FINCHÉ IL GOVERNO ITALIANO SPERPERERÀ I SOLDI DEI CONTRIBUENTI (FORNENDO AIUTI A KIEV), L'ITALIA CROLLERÀ, DALL'ECONOMIA ALLE TORRI" - IN PASSATO L'ULTRA-PUTINIANA ZAKHAROVA AVEVA PIÙ VOLTE TRASFORMATO PRONUNCIATO DELLE FRASI (PIÙ SIMILI A DELLE SCORREGGE) CONTRO MATTARELLA - LA FARNESINA CONVOCA L'AMBASCIATORE RUSSO: "DA MOSCA PAROLE SQUALLIDE" - LA PROCURA INDAGA PER DISASTRO COLPOSO
Roma, crolla altra porzione della Torre dei Conti pic.twitter.com/V6cyLElzQK
— Local Team (@localteamit) November 3, 2025
Crollo ai Fori Imperiali, si indaga per disastro colposo
(ANSA) - ROMA, 03 NOV - I pm di Roma indagano per disastro colposo e lesioni colpose in relazione al crollo parziale della Torre dei Conti nella zona dei Fori Imperiali.
Sul posto presente anche il pm di turno esterno, Mario Dovinola, per effettuare un sopralluogo. Gli inquirenti disporranno una consulenza tecnica per costruire la dinamica e accertare le cause del crollo.
LA FARNESINA CONVOCA L'AMBASCIATORE RUSSO
(ANSA) - ROMA, 03 NOV - A quanto si apprende, la Farnesina ha convocato l'ambasciatore russo in Italia Alexey Paramonov per procedere con un richiamo formale a seguito delle parole della portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova sul crollo a Roma.
ROMA: FARNESINA, 'PAROLE SQUALLIDE E VOLGARITA' DA MOSCA, NOI MAI GIOITO PER TRAGEDIE'
(Adnkronos) - "Parole squallide, preoccupanti quelle della portavoce russa. Perché confermano l'abisso di volgarità in cui è piombata la dirigenza di Mosca". Così fonti della Farnesina hanno commentato le parole della portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, secondo cui i cedimenti della Torre dei conti a Roma sarebbero collegati allo "spreco" di denaro per sostenere Kiev.
ALEXEY PARAMONOV - AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA 
"A nessuno in Italia, proprio a nessuno, sarebbe mai venuto in mente di gioire, di speculare su un incidente, una tragedia in cui siamo ancora tutti coinvolti come popolo italiano", affermano ancora le fonti della Farnesina, rivendicando che "l'Italia ha sempre fatto e farà sempre il contrario: manterremo i nostri modi civili, la nostra educazione".
"Lo abbiamo fatto anche in questi mesi quando in Russia è stato attaccato un centro commerciale. Esprimeremo sempre e comunque solidarietà e amicizia per i più deboli, per chi è in difficoltà, per chi è sotto attacco. Per questo appoggiamo il popolo ucraino. Perché siamo italiani", concludono.
ZAKHAROVA: "FINCHÉ IL GOVERNO ITALIANO SPERPERERÀ I SOLDI DEI CONTRIBUENTI, L'ITALIA CROLLERÀ"
(Adnkronos) - "Finché il governo italiano sperpererà i soldi dei contribuenti, l'Italia crollerà, dall'economia alle torri". Lo ha dichiarato sul proprio canale Telegram la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, commentando il cedimento che ha interessato la Torre dei Conti ai Fori Imperiali.
"A titolo di promemoria, a maggio di quest'anno il ministero degli Esteri italiano ha riferito che 'il sostegno italiano all'Ucraina, inclusi gli aiuti militari e i contributi versati attraverso i meccanismi dell'Ue, ammonta a circa 2,5 miliardi di euro, di cui circa un miliardo di euro destinato ai rifugiati, 310 milioni di euro a sostegno del bilancio dello Stato e 93 milioni di euro per attività umanitarie' ", ha aggiunto la Zakharova nel suo post.
maria zakharova 
CROLLO TORRE DEI CONTI - 5
MARIA ZAKHAROVA OSPITE DI RETE 4
CROLLO TORRE DEI CONTI - 1
CROLLO TORRE DEI CONTI
crollo della torre dei conti
CROLLO TORRE DEI CONTI - 2
maria zakharova
						
			        DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
						
			        DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
						
			        DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
						
			        COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…