enzo pietro annamaria cuomo

SE QUESTO E' UN CUOMO. NO, SONO TRE! LA POLITICA ORMAI E’ UN AFFARE DI FAMIGLIA SENZA VERGOGNA: A PORTICI, VICINO NAPOLI, IL SINDACO USCENTE, IL DEM (TENDENZA SCHLEIN) ENZO CUOMO APPENA NOMINATO ASSESSORE REGIONALE ALL’URBANISTICA È PRONTO A CANDIDARE I DUE FIGLI, PIETRO E ANNAMARIA, IN CONSIGLIO COMUNALE – LA BATTUTA CHE GIRA NEL PD NAPOLETANO: “ABBIAMO GIÀ VINCENZO DE LUCA NEL PD. PUÒ BASTARE...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Adolfo Pappalardo per ilmattino.it - Estratti

 

enzo pietro annamaria cuomo

«Abbiamo già Vincenzo De Luca nel Pd. Può bastare...». È questa la battuta, velenosa, veicolata tra i dem napoletani in queste ore e agita già il campo largo che ha eletto Roberto Fico a palazzo Santa Lucia. E veleni e frecciate ve ne sono eccome e ruotano tutte attorno alle prossime comunali. In particolare in un perimetro di appena 30 km quadrati dove vanno al voto la bellezza di 4 comuni.

 

Eccoli: San Giorgio a Cremano, Ercolano, Pompei e Portici, tutti guidati sinora dal centrosinistra. Con le tensioni maggiori a Portici dove il sindaco uscente, il dem (declinazione Elly Schlein) Enzo Cuomo è stato appena nominato assessore regionale all’Urbanistica e la coalizione di centrosinistra larga è già spaccata: da un lato Pd, socialisti, verdi e civiche; dall’altro renziani e grillini, Sinistra italiana e mastelliani.

enzo pietro annamaria cuomo

 

A questo quadro già frastagliato e di difficile ricomposizione si aggiunge il fatto che i due figli dell’ex sindaco, Pietro e Annamaria, hanno deciso di candidarsi in consiglio comunale. E qualcuno immagina già la strada spianata ad un futuro prossimo da sindaco per uno di loro. Da qui la battuta che circola tra i dem su De Luca-Cuomo e i veleni e le ripicche che si susseguono. L’ultimo qualche giorno fa.

 

È bastato che Ciro Buonajuto, ex sindaco di Ercolano e consigliere regionale renziano, alla kermesse di Italia Viva a Milano dicesse che si punta «ad un sindaco renziano a Portici» che proprio Cuomo jr, l’attaccasse sui social per la sua passata attività di sindaco a Ercolano. Dove pure si vota.

 

(...)

vincenzo cuomoFICO CUOMO