marco zanni antonio tajani donald tusk

“NON STAREMO MAI CON CHI HA DISINTEGRATO L’EUROPA” - NONOSTANTE SILVIO ABBIA PROVATO A MEDIARE (CI È QUASI RIMASTO), IL PPE SCHIFA SALVINI E FA TAJANI VICEPRESIDENTE. L’EURODEPUTATO DEL CARROCCIO MARCO ZANNI, UOMO DI SALVINI PER LA POLITICA ESTERA, MARCO ZANNI FA FINTA CHE SIA UNA SCELTA MIRATA - IL CONGRESSO A ZAGABRIA DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO RICICLA TUSK COME PRESIDENTE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “la Repubblica”

 

donald tusk al congresso del ppe

Il Ppe chiude all' ipotesi di un ingresso della Lega nella famiglia popolare europea. «Ho grande immaginazione, ma ci sono dei limiti», ha tagliato corto il presidente del Consiglio europeo e nuovo presidente del Partito, Donald Tusk, a margine del congresso Ppe in corso a Zagabria.

 

JOSEPH DAULANTONIO TAJANI DONALD TUSK

«Non abbiamo alcuna richiesta della Lega in questa direzione», ha aggiunto Joseph Daul, il presidente uscente. «Non staremo mai con chi ha disintegrato l' Europa», conferma del resto l' eurodeputato della Lega Marco Zanni. Che un ingresso non sia all' ordine del giorno lo dice ora anche Silvio Berlusconi, che ha partecipato ai lavori. Ieri intanto Antonio Tajani è stato confermato vicepresidente del partito, ma non sarà vicario: alle votazioni, il forzista è risultato solo sesto sui dieci eletti».

MARCO ZANNI MATTEO SALVINI CLAUDIO BORGHIdonald tusk al congresso del ppe 1MARCO ZANNIMARCO ZANNI 1silvio berlusconi al congresso del ppe a zagabria 1MARCO ZANNI 2silvio berlusconi al congresso del ppe a zagabria