
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
TRUMP SCHERZA CON IL FUOCO: IL PRESIDENTE AMERICANO HA REVOCATO LA PROTEZIONE DEL SECRET SERVICE ALL'EX VICEPRESIDENTE KAMALA HARRIS. IL TYCOON HA CANCELLATO CON UN TRATTO DI PENNA LA PROROGA APPROVATA DALL'ALLORA PRESIDENTE BIDEN, CHE AVEVA ALLUNGATO LA SCORTA OLTRE I CONSUETI SEI MESI DALLA FINE DELL'INCARICO, CONCLUSI IL 21 LUGLIO – SE QUALCHE SVITATO PROVERÀ AD ATTACCARE LA HARRIS, CHE SUCCEDERÀ? TRUMP È PRONTO AD ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ POLITICA? – DA JOHN BOLTON A MIKE POMPEO: TUTTI I “RIVALI” A CUI IL TYCOON HA TOLTO LA SCORTA PER VENDETTA
kamala harris arriva a capitol hill per certificare la vittoria di trump 3
(ANSA) - WASHINGTON, 29 AGO - L'amministrazione di Donald Trump ha revocato la protezione del Secret Service all'ex vicepresidente Kamala Harris. Lo ha dichiarato un funzionario della Casa Bianca alla Cnn.
L'amministrazione ha, in pratica, revocato la proroga approvata dall'allora presidente Joe Biden oltre i consueti sei mesi dalla fine dell'incarico che si era conclusi il 21 luglio.
TUTTI I RIVALI LASCIATI SENZA SCORTA DALLA CASA BIANCA
Estratto dell’articolo di Iacopo Luzi per www.lastampa.it
dibattito tra donald trump e kamala harris 8
Il presidente Donald Trump ha revocato la protezione dei Servizi Segreti statunitensi all'ex vicepresidente Kamala Harris. «La vicepresidente è grata ai Servizi Segreti statunitensi per la loro professionalità, dedizione e incrollabile impegno per la sicurezza», ha affermato Kirsten Allen, una consigliera dell’ex candidata presidenziale.
[...] Nel 2008, il Congresso ha approvato una legge che autorizzava i Servizi Segreti a proteggere gli ex vicepresidenti, i loro coniugi e i figli minori di 16 anni fino a sei mesi dopo la fine del mandato del vicepresidente. Tuttavia, il presidente Joe Biden, prima di lasciare il suo incarico, aveva firmato un memorandum esecutivo a gennaio — che non era stato reso pubblico finora — estendendo la protezione di Harris a 18 mesi. Senza tale proroga, la tutela per Harris sarebbe terminata il 21 luglio scorso.
JOE BIDEN E KAMALA HARRIS DURANTE IL GIURAMENTO DI DONALD TRUMP
La fine della protezione per Harris giunge poco prima che lei parta per un tour nazionale per promuovere il suo nuovo libro sulla campagna presidenziale. Il libro si intitola "107 Days" e la sua pubblicazione è prevista per il 23 settembre. Ciò la metterà sotto i riflettori più di quanto non lo sia stata da quando ha lasciato l’incarico, periodo durante il quale ha partecipato a pochi eventi pubblici.
Presidenti e candidati presidenziali affrontano frequenti minacce alla sicurezza. Lo scorso anno, durante la corsa alla presidenza, Trump ha subito due tentativi di assassinio.
[...] ciò che ora scomparirà non sono solo gli agenti incaricati di sorvegliarla di persona, 24 ore su 24, 7 giorni su 7: la protezione dei Servizi Segreti comprende l’analisi costante delle informazioni sulle minacce e la copertura di situazioni di persona, e-mail, messaggi e social media. Con la cancellazione del suo servizio, gli assistenti di Harris temono di perdere lo stesso accesso agli avvisi sulle minacce. [...]
Da quando è entrato in carica, Trump ha posto fine alla protezione dei Servizi Segreti per diverse persone. A poche ore dal suo insediamento, ha rimosso la scorta di John Bolton, uno dei suoi ex consiglieri per la sicurezza nazionale, con cui aveva avuto un diverbio. Ha anche revocato la protezione a Mike Pompeo, uno dei suoi ex segretari di Stato, e a Brian Hook, un ex collaboratore, nonostante gli avvertimenti sulle continue minacce da parte dell’Iran.
A marzo, Trump ha anche posto fine alla protezione dei Servizi Segreti per i figli di Biden, Hunter e Ashley. Biden aveva emesso un ordine esecutivo che estendeva la protezione anche a loro.
il video di kamala harris prima di certificare la vittoria di donald trump
DIBATTITO TRUMP HARRIS
trump harris bacio fake ia
dibattito tra donald trump e kamala harris 6
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…