
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
“LE PROSPETTIVE ECONOMICHE SI STANNO FACENDO PIÙ FOSCHE” - IL PRESIDENTE DELLA BCE, LAGARDE, SMORZA GLI ENTUSIASMI DEL CENTRODESTRA: “L'INFLAZIONE RIMANE TROPPO ALTA ED È PROBABILE RESTERÀ SOPRA I NOSTRO TARGET PER UN PERIODO ESTESO DI TEMPO” - STANDARD & POOR’S TAGLIA STIME DEL PIL DELL’UNIONE EUROPEA NEL 2023 DALL’1,9% ALLO 0,3% - PER QUANTO RIGUARDA L'ITALIA, IL PIL 2022 È RIVISTO AL 3,4%, DAL 3,1% MENTRE NEL 2023 VIENE TAGLIATO DAL +2,1% AL -0,1%...
LAGARDE, PROSPETTIVE ECONOMICHE SI FANNO PIÙ FOSCHE
(ANSA) - "La guerra ingiustificata di aggressione sull'Ucraina continua a gettare un'ombra sull'Europa. Le conseguenze economiche hanno continuato a dispiegarsi". "Le prospettive si stanno facendo più fosche. L'inflazione rimane troppo alta ed è probabile resterà sopra i nostro target per un periodo esteso di tempo". Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde intervenendo alla commissione Econ al Parlamento europeo.
S&P TAGLIA STIME PIL UE NEL 2023 ALLO 0,3%, ITALIA -0,1%
(ANSA) - Per S&P Global "è imminente un netto rallentamento della crescita dell'eurozona", con "due o tre trimestri di attività debole o addirittura in calo", a causa di "un deterioramento senza precedenti delle condizioni di commercio" che "ha spinto l'inflazione a livelli record e la fiducia ai minimi storici". L'agenzia di rating ha tagliato le previsioni di crescita dell'Eurozona nel 2023 dall'1,9% allo 0,3%, rivedendo però al rialzo dal 2,6% al 3,1% quelle per quest'anno. Per quanto riguarda l'Italia il Pil 2022 è rivisto al 3,4%, dal 3,1% della precedente previsione, mentre nel 2023 viene tagliato dal +2,1% al -0,1%.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…