rodrigo duterte

CHI E' IL PADRE DI TUTTI I SALVINI E TRUMP? DUTERTE! - IL VULCANICO PRESIDENTE DELLE FILIPPINE, PAESE CATTOLICISSIMO, STAVOLTA SFIDA DIRETTAMENTE DIO: “E’ STUPIDO, UN FIGLIO DI PU…” - ANCORA: “ADAMO MANGIÒ IL FRUTTO DELLA CONOSCENZA, POI NACQUE LA CATTIVERIA. CHI È QUESTO DIO STUPIDO? CHE TIPO DI RELIGIONE E'?”

Raimondo Bultrini per “la Repubblica”

duterte 4

 

Stavolta il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte ha puntato alto con le sue battute provocatorie dando dello "stupido" e del "figlio di p…" nientemeno che a Dio. Parlando nella sua città di Davao ha detto: «Adamo mangiò (il frutto della conoscenza), poi nacque la cattiveria. Chi è questo Dio stupido?».

 

duterte presidente filippine

Rivolto direttamente all' altissimo, Duterte lo ha rimproverato cosi: «Hai creato qualcosa di perfetto e poi pensi a un evento che può distruggere la qualità del tuo lavoro». Infine una battuita sul peccato originale: «Quella era l'azione di tua madre e tuo padre, non eri ancora nato, ma ora hai il peccato originale: che tipo di religione è? Non posso accettarla». A religiosi e credenti scandalizzati, il portavoce di Duterte ha precisato che si tratta di «punti di vista personali» del presidente.