LA PRIMA FUMATA E’ NERA: LA FOLLA SE NE VA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery


1- CONCLAVE: FUMATA NERA
(ANSA) - E' arrivata alle 19.41 la prima fumata del conclave 2013, ed è stata nera. I cardinali, riuniti nella Sistina dal pomeriggio, hanno deciso, quindi, di fare il primo scrutinio. L'appuntamento è per domani mattina per il secondo turno di votazioni.

2- BOATO DI DELUSIONE DA FOLLA PER FUMATA NERA
(ANSA) - Boato di delusione dalla folla per la fumata nera dal comignolo della Cappella Sistina in piazza San Pietro. Le migliaia di persone che affollano la piazza hanno commentato deluse la fumata dopo aver aspettato per ore sotto la pioggia. Prima piccole grida e poi la delusione con tanto di accompagnamento sonoro. Così Piazza San Pietro ha espresso la delusione per la prima fumata nera del conclave. Tutti gli occhi della piazza erano puntati sui 4 maxischermi e non appena dal comignolo è uscito il primo fumo la piazza si è come mossa a unisono e cominciato a scattare fotografie. Poi, quando il fumo era inequivocabilmente nero è cominciato il massiccio deflusso.

3- FOLLA LASCIA PIAZZA SAN PIETRO
(ANSA) - Stanno rapidamente lasciando piazza San Pietro le migliaia di persone che hanno assistito alla fumata nera dal comignolo della Cappella Sistina. Molti abbandonano la piazza parlando al cellulare. Qualcuno commenta al telefono: "Niente, torneremo domani, ma è stato emozionante assistere tutti insieme a un evento che ci unisce".

 

CONCLAVEPRIMA FUMATA NERA CONCLAVE 2013