DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Carlo Tarallo per Dagospia
1- "Silvio Berlusconi si è fidanzato ufficialmente": se smanettasse su Facebook, il Banana oggi dovrebbe arrendersi a quell'aggiornamento della "situazione sentimentale" che per i single indomiti segna la capitolazione definitiva. La presenza di Francesca Pascale al fianco di Silvio ieri sera a San Siro segna, stando a chi conosce bene la coppia, la "svolta": la fondatrice napoletana del comitato "Silvio ci manchi", ex consigliera provinciale a Napoli, ieri sera ha fatto il suo ingresso in pompa e magna nell'album di famiglia del Patonza.
Non a caso, pochi giorni fa, Dago aveva raccolto gli spifferi vorticosi che annunciavano l'imminente esordio ufficiale di Francesca. "Preparate i flash per domenica a San Siro!", aveva avvertito un'amica. E la coppia è arrivata nella pancia del Meazza mezz'ora prima del fischio d'inizio di Milan - Juve, senza concedersi alle telecamere: Silvio e Francy hanno preso posto accanto a Barbara Berlusconi e Adriano Galliani. I rossoneri hanno pure vinto! Gioia doppia per la coppia che non scoppia: Milan rigenerato e Juve frenata, per la felicità della Pascale, tifosissima del Napoli...
2- Che floppone per Matteuccio Renzi a Napoli! Saranno pure parziali, ma i dati sono incontrovertibili: nella città di Giorgio Napolitano, il sindaco di Firenze è arrivato addirittura terzo! La sua percentuale è inchiodata sotto il 20%, con Vendola al 29% e Bersani a pochi millesimi dal 50%. Che è successo?
E' successo che i "renziani" napoletani, capitanati da Umberto Ranieri e Alfredo Mazzei,, presidente e vicepresidente della Fondazione Mezzogiorno Europa (enclave partenopea dei Napolitano's) e "fedelissimi" del Presidente della Repubblica, hanno beccato una solenne bastonatura.
Con loro, sconfitti anche i "giovani" del Pd che si sono spesi per Matteuccio e che ora temono un vero e proprio tracollo al ballottaggio. E stamattina, nel quartier generale del sindaco di Firenze, quello di Napoli è stato uno dei primi dati ad essere analizzato.
Ma chi ha vinto?
Ha vinto Andrea Cozzolino, ex delfino di Antonio Bassolino e "grande elettore" di Bersani a Napoli e in Campania: i risultati di ieri sera confermano in linea di massima quelli delle primarie annullate dello scorso anno per la candidatura a sindaco. Soddisfatte anche le altre correnti e correntine pro-Culatello: bene soprattutto i franceschiniani, mentre i bindiani si sono divisi, con giochetti in vecchio stile Dc, tra l'aperto sostegno al segretario e qualche imprevedibile "aiutino" da mille voti in provincia a Renzi (roba che se Rospy se ne accorge sono dolori per gli equilibristi spericolati).
BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE IERI A SAN SIRO MILANNEWS IT jpegRENZI FLOP A NAPOLI CON ALFREDO MAZZEI E LORENZO CREA BERLUSCONI CON FRANCESCA PASCALE GAZZETTA IT
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…