
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Enrico Franceschini per "la Repubblica"
Si sapeva che è piuttosto parsimoniosa: fa colazione con vecchie tazze spaiate, ordina che le giacche del marito vengano rattoppate, ricorda sempre ai valletti di spegnere la luce quando escono da una delle tante stanze dei suoi reali palazzi e si raccomanda di tenere al minimo il riscaldamento.
In uno dei suoi castelli è stata fotografata una stufetta elettrica da quattro soldi. Ma l'ultima sulla regina Elisabetta è che se la prende con gli agenti della sua scorta accusandoli, in sostanza, di rubarle le noccioline.
Le arachidi venivano lasciate su appositi piattini per permettere alla sovrana di fare uno spuntino, visto che sembra ne sia particolarmente ghiotta. Trovandoli spesso vuoti, Sua Maestà disse ai suoi collaboratori di intimare ai poliziotti di «tenere alla larga le loro dita appiccicose» dai peanuts riservati alla regina.
La singolare vicenda è emersa nel corso del processo per il Tabloidgate, lo scandalo delle intercettazioni illecite dei giornali di Rupert Murdoch in Gran Bretagna, che vede imputati fra gli altri l'ex amministratrice delegata Rebekah Brooks e l'ex direttore del News of the World Andy Coulson.
I dettagli sulla sovrana infuriata per questi "furti" di noccioline sono venuti fuori dall'udienza di ieri: sarebbero stati comunicati nel 2005 da Clive Goodman, all'epoca corrispondente reale del News of the World, allo stesso Coulson, direttore del domenicale chiuso nel 2011 all'apice del Tabloidgate.
Apparentemente Goodman aveva ottenuto l'informazione attraverso intercettazioni di telefonini del personale della casa reale e grazie ai suoi rapporti corrotti con membri della polizia. Sembra che Elisabetta arrivò perfino a ordinare che venissero costantemente controllate le coppe con le noccioline, ossessionata dall'idea che gli agenti gliele rubassero.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…