25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
LABURISTI SULL’ORLO DELL’ESTINZIONE - PROSEGUE IL TRACOLLO DI CONSENSI PER IL PARTITO LABURISTA BRITANNICO DEL PREMIER KEIR STARMER, INDICATO DA UN ULTIMO SONDAGGIO ADDIRITTURA AL QUARTO POSTO FRA LE FORZE POLITICHE NAZIONALI – UN ABISSO SENZA PRECEDENTI NELLE RILEVAZIONI STATISTICHE DEGLI ULTIMI DECENNI: SE SI VOTASSE OGGI, RACCOGLIEREBBE APPENA IL 15% DEI CONSENSI - AL PRIMO POSTO C'E' REFORM UK, PARTITO ANTI-IMMIGRAZIONE DELLA DESTRA TRUMPIANA BRITANNICA GUIDATO DA NIGEL FARAGE, EX TRIBUNO DELLA BREXIT, INDICATO AL 33%...
(ANSA) - LONDRA, 06 NOV - Prosegue il tracollo di consensi per il Partito laburista britannico del premier Keir Starmer, indicato da un ultimo sondaggio addirittura al quarto posto fra le forze politiche nazionali del Regno, abisso senza precedenti nelle rilevazioni statistiche degli ultimi decenni.
Stando alle stime diffuse oggi dall'istituto demoscopico Find Out Now, la formazione di governo risulta più che dimezzata rispetto alla vittoria elettorale del luglio 2024. E se si votasse ora raccoglierebbe appena un 15% di suffragi, minimo storico da tempo immemore.
KEIR STARMER - VOLODYMYR ZELENSKY
Al primo posto viene invece confermato col vento in poppa Reform Uk, partito anti-immigrazione della destra trumpiana britannica guidato da Nigel Farage, ex tribuno della Brexit, indicato al 33% (un punto in più del mese scorso); mentre in seconda piazza si issano per la prima volta i Verdi, in impetuosa ascesa fino al 18% dopo la svolta radicale, nettamente alla sinistra del Labour, impressa dal nuovo leader Zack Polanski; e in terza risalgono, restando in stallo al 16% ma approfittando dell'ulteriore calo laburista, i conservatori di Kemi Badenoch.
A pesare in negativo sul partito di Starmer sono la crisi economica, le attese di nuove tasse in violazione delle promesse elettorali nelle manovra finanziaria d'autunno (si parla anche di una possibile imposta sull'uso delle auto elettriche), nonché le polemiche sull'immigrazione o quelle sulle scarcerazioni facili.
Dossier, quest'ultimo, che minaccia di far vacillare in particolare il ministro della Giustizia e neo-vicepremier David Lammy, accusato d'aver nascosto ieri la verità in Parlamento su un nuovo caso di rilascio dalla prigione "per errore" di un detenuto straniero: un algerino, tuttora ricercato dalla polizia, condannato per abusi sessuali.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…