PROSSIMAMENTE, PAPA’ VENDOLA? - SUSSURRI TRA MILITONTI SEL: ‘’MA LO SAI CHE NICHI CE L’HA FATTA? DIVENTERÀ PADRE COME VOLEVA. MANCANO SOLO DUE MESI. IN CALIFORNIA...” – DEL RESTO, IL PROPOSITO NICHI NON L’HA MAI NASCOSTO: “MI PIACEREBBE MOLTO CRESCERE UN FIGLIO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

eddy  andrea maccarrone  niky vendolaeddy andrea maccarrone niky vendola

Franco Bechis per “Libero Quotidiano”

 

Ristorante del centro di Roma, in una tavolata un gruppo di militanti di Sel e fra loro anche un paio di parlamentari. Sono i giorni della gran discussione sulle unioni civili e le adozioni per coppie omosessuali. Ovvio che se ne parli anche a tavola. Nel bel mezzo della serata orecchie indiscrete captano una conversazione quasi sottovoce fra due commensali: «Ma lo sai che Nichi ce l’ha fatta? Diventerà padre come voleva. Mancano solo due mesi. In California...».

GRILLO VENDOLAGRILLO VENDOLA

 

In quella compagnia quando si dice «Nichi», si pensa subito a Vendola. E a chi ha sentito quelle parole è subito venuta in mente una intervista del leader di Sel al Manifesto a fine gennaio. Gli chiedono se ha mai pensato a sposarsi e ad avere un figlio. Lui risponde che la domanda deve essere fatta anche al suo compagno, l’italo-canadese, Ed Testa.

 

Ma aggiunge: «Posso dire che sono sufficientemente giovane per vivere l’esperienza del matrimonio e mi piacerebbe molto crescere un figlio». Poi se la prende con chi «preferisce un bimbo in orfanotrofio piuttosto che affidarlo a una coppia gay».

VENDOLA FORMIGONI 1VENDOLA FORMIGONI 1

 

Infine un proposito bellicoso: «Voglio dire anche che sono troppo vecchio per potere sopportare mutilazioni e rinvii al mio diritto di avere diritti». È dunque lui il Nichi della conversazione, pronto a prendersi quel diritto in California, dove la legge ammette anche la maternità surrogata? Vendola in quei giorni è in Canada, al seguito del compagno che doveva occuparsi dei genitori. Alla domanda esplicita offre con cortesia la sua risposta: «Non mi risulta affatto». Ma conferma il desiderio di paternità esplicitato in quella e in altre interviste... .

vendolavendolaniki vendolaniki vendolaNICHI VENDOLA NUDO NICHI VENDOLA NUDO