
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
- C’era Sanremo, e quindi c’era soprattutto Juve-Napoli. I dati, su Sky 2milioni573mila con il 9.2 di share, su Premium 1milione14mila con il 3.6. Sanremo ne ha sofferto ma è da dimostrare che questi tre milioni e mezzo se non ci fosse stata la partita si sarebbero asserragliati in casa ad ascoltare Valerio Scanu. Secondo proporzioni attendibili, se Juve- Napoli fosse andata su Raiuno avrebbe tranquillamente fatto molto più di Sanremo.
-All’Inter forse hanno bisogno soprattutto di richiami basici. Nel primo tempo, dopo il primo quarto d’ora in cui i nerazzurri non passano la metacampo, le telecamere a Firenze staccano in tribuna dove ci sono Ausilio, Thohir e Zanetti. Il primo viene colto in un gesto con cui sembra dire: di là, dovete attaccare di là. Dopo due minuti segna Brozovic.
- Twitter sa essere un posto molto allegro ma ha registrato un abisso di tristezza assoluta nella serata di sabato quando Enrico Varriale ha smesso di colpo con i suoi tweet esuberanti dopo il fischio finale di Juve-Napoli.
- In Francia Aurier del Psg passa un guaio per un filmato rubato di hard verbale piuttosto forte. Da noi ci si accontenta di meno ma in compenso si fa tutto in pubblico: segnalato Gianluca Vialli che in un serio dibattito pre-JuveNapoli spiega che al posto di quelli della Juve direbbe: «Se sei più forte devi venire a Torino a dimostrarlo, noi non molliamo un cz». E nella conferenza stampa di ieri Mihajlovic, che non si perde una domenica, commenta così rivolgendosi a un cronista di tv locale: «Fai sempre domande del cz».
- Molto più soave e romantica nella mattinata di Sky Sport la bionda Vera Spadini, sogno proibito di milioni di spettatori (quasi ai livelli di Diletta Leotta, quasi). Dallo studio le ricordano che è San Valentino e lei spiega che ci sono problemi: «Io credo nell’amore ma l’amore non crede in me».
- Maurizio Compagnoni: «Inquadrati in tribuna Mandzuzic e Khedira...».
Massimo Mauro: «E il terzo non lo sai?».
Compagnoni: «Dimmelo tu…».
(passano un paio di minuti) Compagnoni: «Intanto abbiamo risolto il mistero del terzo uomo in tribuna: è l’autista del pullman della Juve».
Mauro: «Bene».
(Juve-Genoa, Sky)
diletta leotta 5
VIALLI SPADINI LEOTTA
diletta leotta 2
diletta leotta 4
- «Koulibaly era proprio Kouliba- lì, nel senso che era proprio lì».
(Fabio Caressa, Sky)
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…