collage lula

LULA E DILMA, ORA SI BALLA (LA SAMBA) - PROTESTE IN BRASILE CONTRO LA NOMINA “ANTI-MANETTE” DI LULA A MINISTRO - IL GIUDICE SERGIO MORO PUBBLICA L’INTERCETTAZIONE IN CUI LA PRESIDENTE AVVISA LULA CHE STA PER INVIARGLI IL DECRETO DI NOMINA DA USARE IN “CASO DI NECESSITA’...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.ansa.it

 

PROTESTE CONTRO LULAPROTESTE CONTRO LULA

Proteste pacifiche si sono svolte in varie città del Brasile contro la nomina a ministro dell'ex presidente Lula e contro la presidente Dilma Rousseff.

 

Alcune migliaia di persone hanno bloccato l'avenida Paulista, il salotto buono di San Paolo, scandendo slogan contro Lula e Dilma. Analoghe manifestazioni sono in corso a Brasilia, davanti al palazzo presidenziale di Planalto, e a Rio de Janeiro.

PROTESTE CONTRO LULA PROTESTE CONTRO LULA

 

Le proteste sono esplose dopo la pubblicazione da parte del giudice Sergio Moro, simbolo dell'inchiesta 'Lava Jato', la Mani Pulite brasiliana, di un'intercettazione telefonica tra Lula e Rousseff, in cui la presidente avvisa Lula che sta per inviargli il decreto di nomina ministeriale, da usare "in caso di necessità".

 

Secondo Moro, ciò dimostrerebbe che la nomina di Lula è stata fatta per ostacolare la giustizia. Nel mezzo delle proteste di piazza, il governo ha annunciato che la cerimonia di giuramento di Lula, prevista originariamente per martedì prossimo, è stata anticipata alle 10 di oggi, le 14 in Italia.

PROTESTE CONTRO LULA PROTESTE CONTRO LULA PROTESTE CONTRO LULA PROTESTE CONTRO LULA