
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
da www.dailymail.co.uk
Adesso si prendono a cannonate, ma lo preannunciano via fax. La Corea del Nord ha infatti mandato l'insolito avviso delle sue esercitazioni a fuoco alla Corea del Sud, che a sua volta ha minacciato una reazione immediata. Il fax dichiarava dove si sarebbe tenuta l'azione, ma non a quale ora.
I nordcoreani hanno fatto esercitazione lungo il confine e i sudcoreani hanno risposto con trecento colpi dopo che almeno un centinaio di altri colpi erano caduti all'interno delle loro acque territoriali.
La zona in cui si stanno scontrando, già in passato è stata motivo di discordia. La Guerra in Corea (1950-53) finì con un armistizio, non con un trattato di pace. La Corea del Nord non riconosce quel confine. Nel 2010 due marines e due civili sudcoreani sono rimasti uccisi dai bombardamenti nordcoreani e una nave è stata affondata. Sono morte 46 persone. L Corea del Nord nega ogni sua responsabilità .
Intanto i residenti di Yeonpyeong, isola situata precisamente fra i due fuochi, sono stati evacuati.
Secondo Seul questa mossa è espressione della frustrazione di Pyongyang, il cui dittatore
Kim Jong-Un è stato accusato di crimini di guerra dalle Nazioni Unite, al pari della Germania nazista. In Corea del Nord è dunque stata rincarata la dose di propaganda e sono cominciati i lanci di missili.
Secondo Seul, Pyongyang ha intenzioni ostili e in effetti pochi giorni fa Kim Jong Un ha dichiarato di voler procedere con "nuovi tipi di test nucleari". Quasi 30.000 soldati americani sono pronti ad intervenire se la Corea del Nord procede con l'aggressione.
Tutto accade proprio in coincidenza dell'annuale esercitazione congiunta fra esercito americano e sudcoreano a scopi difensivi. La Corea del Nord la considera invece una "prova di invasione".
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…