
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
CATA-LAGNA! QUEL FREGNACCIARO DI PUIGDEMONT, IL PRESIDENTE CATALANO DEPOSTO, CREA UN SUO GOVERNO IN ESILIO (MA IN CHE SECOLO SIAMO?) – POI L’ATTACCO CONTRO L'UNIONE EUROPEA: "HA APPOGGIATO IN MANIERA VERGOGNOSA LE AZIONI REPRESSIVE SPAGNOLE"
(ANSA) - Il Presidente catalano deposto Carles Puigdemont ha annunciato oggi la creazione di una "struttura stabile" per "coordinare le azioni del Govern" dall'esilio di Bruxelles volta a conseguire la "vittoria alle elezioni" del 21 dicembre e la "liberazione dei detenuti politici". La struttura del "Govern legittimo" in Belgio contribuirà anche, ha indicato, a "denunciare la politicizzazione della giustizia spagnola, la sua mancanza di imparzialità e la sua volontà di perseguire le idee".
2 - PUIGDEMONT, VERGOGNOSO APPOGGIO UE A REPRESSIONE
(ANSA) - Il presidente catalano deposto Carles Puigdemont ha denunciato in una lettera aperta pubblicata da Ara la "decadenza democratica dello Stato spagnolo e gli abusi di una Ue che ha appoggiato in maniera vergognosa le azioni repressive spagnole".
Per Puigdemont, la situazione creata in Catalogna dall'intervento di Madrid, con una parte del Govern in carcere e l'altra in esilio, il parlamento chiuso, "è chiaramente contraria allo stato di diritto e all'ordinamento europeo".
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…