FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
Da La Stampa
Tutto è (quasi) pronto per l’arrivo di papa Francesco a Milano. Piazza Duomo è stata quasi completamente transennata, tombini, metropolitane e punti sensibili sono stati controllati e vengono presidiati, il parco di Monza viene rastrellato in queste ore per una gigantesca operazione di bonifica che si concluderà con una “sigillatura” dell’area fino a domani alle 8. Qui è previsto l’arrivo di almeno 700 mila persone.
Dalle Case Bianche, al quartiere Stadera, a San Siro, a Piazza Duomo e a San Vittore, il Papa, che atterrerà alle 8 a Linate domattina, prenderà il ritmo veloce della città, spostandosi in una giornata in diversi luoghi e riprendendo fiato con una piccola siesta solo a San Vittore. Una giornata “intensa” ha spiegato il cardinale Scola che conclude con questo evento la sua esperienza episcopale nella città di Ambrogio. Il Pontefice percorrerà su un’auto scoperta il percorso da via Salomone a Piazza Duomo e poi da qui a San Vittore.
La città si sta lentamente blindando in vista di una giornata davvero particolare, anche perché in serata è atteso l’arrivo del presidente della Repubblica che assisterà al concerto alla Scala in onore dei 150 anni di Toscanini. Già da stasera dunque, a partire dalle 20, alcune zone saranno chiuse al traffico e il Comune invita in generale la cittadinanza a non utilizzare le auto.
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…