FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
Da La Stampa
Tutto è (quasi) pronto per l’arrivo di papa Francesco a Milano. Piazza Duomo è stata quasi completamente transennata, tombini, metropolitane e punti sensibili sono stati controllati e vengono presidiati, il parco di Monza viene rastrellato in queste ore per una gigantesca operazione di bonifica che si concluderà con una “sigillatura” dell’area fino a domani alle 8. Qui è previsto l’arrivo di almeno 700 mila persone.
Dalle Case Bianche, al quartiere Stadera, a San Siro, a Piazza Duomo e a San Vittore, il Papa, che atterrerà alle 8 a Linate domattina, prenderà il ritmo veloce della città, spostandosi in una giornata in diversi luoghi e riprendendo fiato con una piccola siesta solo a San Vittore. Una giornata “intensa” ha spiegato il cardinale Scola che conclude con questo evento la sua esperienza episcopale nella città di Ambrogio. Il Pontefice percorrerà su un’auto scoperta il percorso da via Salomone a Piazza Duomo e poi da qui a San Vittore.
La città si sta lentamente blindando in vista di una giornata davvero particolare, anche perché in serata è atteso l’arrivo del presidente della Repubblica che assisterà al concerto alla Scala in onore dei 150 anni di Toscanini. Già da stasera dunque, a partire dalle 20, alcune zone saranno chiuse al traffico e il Comune invita in generale la cittadinanza a non utilizzare le auto.
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…