DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Simone Canettieri per www.ilfoglio.it
GIUSEPPE CONTE CON ENRICO LETTA
Ancora una volta si dividono le strade di Giuseppe Conte ed Enrico Letta. Anche sulla pace. Il leader del M5s sabato alle 12 sarà a Napoli, in piazza del Plebiscito, per manifestare per il popolo ucraino invaso dalla Russia. Sempre allo stesso giorno alle 15, ma a Firenze, sarà in programma invece l'iniziativa a cui aderirà il Pd.
Anche sulla solidarietà a un popolo invaso si spaccano i rossogialli? Secondo i vertici grillini non è proprio così. Gaetano Manfredi, assicurano dal M5s, fa parte del circuito Eurocities, lo stesso organismo presieduto da Dario Nardella, primo cittadino di Firenze e organizzatore dell'evento di sabato alle 15 in piazza Santa Croce.
abbraccio gaetano manfredi giuseppe conte
Un'iniziativa a cui hanno detto sì anche Azione di Carlo Calenda, Italia viva di Matteo Renzi e i partiti, come Articolo 1, a sinistra del Pd, i tre sindacati confederali con i rispettivi segretari nazionali, l'Arci, l'Anpi e le associazioni di categoria.
Ma non il M5s che sarà appunto a Napoli dal sindaco "amico" Manfredi, che oggi ha avuto un colloquio telefonico con Conte (il capoluogo campano ospita la più grande comunità ucraina d'Italia: 50mila persone)
L'ex premier del M5s in mattinata è stato ricevuto dall'incaricato d'Affari Thomas Smitham dell'ambasciata americana "per discutere del sostegno costante dell'Italia all'Ucraina e al suo popolo di fronte all'aggressione della Russia".
In vista di sabato dal Pd gettano acqua sul fuoco: "Quella a cui parteciperà Conte rientra nelle iniziative organizzate da Nardella: è la stessa cosa, anche Napoli rientra nel circuito Eurocities".
calenda renzienrico letta giuseppe conte matteo salvini matteo renzi meme by carloGAETANO MANFREDI E GIUSEPPE CONTEgaetano manfredi giuseppe conte gaetano manfredi maglietta maradona gaetano manfredi giuseppe conte
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…