![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
PUTIN FA SENTIRE LA PRESENZA – NUOVO INTENSO ATTACCO DEI RUSSI SU KIEV E ODESSA: NELLA CAPITALE CI SONO CINQUE FERITI, NELLA CITTÀ SUL MAR NERO È STATO COLPITO IL MAGAZZINO DI UN’AZIENDA ALIMENTARE – L’ATTACCO È STATO EFFETTUATO CON I VELIVOLI SENZA PILOTA DI FABBRICAZIONE IRANIANA, MA GLI UCRAINI MINIMIZZANO: “SONO STATI DISTRUTTI 35 DRONI SU 35”
Kiev pic.twitter.com/TvX2xXtkHE
— Russian Market (@runews) May 7, 2023
1. SINDACO KIEV, IL RELITTO DI UN DRONE PRECIPITATO IN CITTÀ
(ANSA) - "Nel distretto di Sviatoshyn è caduto il relitto di un drone. Tutti i servizi sono andati sul posto. Stiamo chiarendo le informazioni su eventuali feriti e vittime". Lo scrive su Telegram il sindaco di Kiev, Vitalii Klitschko, in merito all'attacco aereo in corso sulla capitale dell'Ucraina.
2. ATTACCO AEREO A KIEV, QUATTRO I FERITI
meeting normandia voldymyr zelensky vladimir putin emmanuel macron
(ANSA) - "Tre persone sono rimaste ferite sul luogo dell'esplosione nel distretto di Solomyansky e una a Svyatoshynskyi. L'assistenza medica è fornita sul posto". Lo scrive su Telegram il sindaco di Kiev, Vitalii Klitschko, in merito all'attacco aereo notturno contro la capitale dell'Ucraina. Secondo quanto scrive su Telegram il governatore della regione di Kiev, Serhiy Popko, "a seguito di detriti caduti nel cortile di un edificio residenziale, un'auto è stata colpita e ha preso fuoco". Inoltre altri detriti sono finiti su un edificio residenziale.
3. ATTACCO AEREO A KIEV, DETRITI DRONE SU PISTA DELL'AEROPORTO
(ANSA) - "Nel distretto di Solomyansk i detriti di un drone colpito dalla contraerea sono caduti sulla pista dell'aeroporto di Zhulyany. Non risultano incendi". Lo scrive su Telegram il governatore della regione di Kiev, Serhiy Popko, facendo riferimento all'attacco aereo notturno contro la capitale dell'Ucraina. L'aeroporto di Zhulyany è il secondo aeroporto di Kiev ed è chiuso ai voli di linea dopo l'invasione russa del febbraio 2022.
drone esplode vicino al cremlino 1
4. ATTACCO AEREO A KIEV, I FERITI SONO CINQUE
(ANSA) - Salgono a cinque i feriti a seguito dell'attacco aereo notturno su Kiev, condotto con numerosi droni. Lo ha precisato il sindaco della capitale ucraina, Vitalii Klitschko, su Telegram. Tre persone sono rimaste ferite nel distretto di Solomyansky e due nel distretto di Sviatoshyn. Secondo quanto riportato dalle forze armate ucraine, i detriti dei droni abbattuti dalla contraerea hanno danneggiato una conduttura del gas e un deposito di carburante. Sul posto sono intervenute le squadre di emergenza.
5. MISSILI SU ODESSA, COLPITO MAGAZZINO AZIENDA ALIMENTARE
(ANSA) - Missili hanno colpito la città di Odessa, nel sud dell'Ucraina. L'attacco - secondo quanto riferisce il Comando Operativo "Sud" dell'esercito ucraino - è stato lanciato dall'aviazione. "Il nemico ha lanciato un attacco missilistico su Odessa da aerei strategici. Ha diretto i missili X-22 sul magazzino di un'impresa alimentare e su un'area ricreativa sulla costa del Mar Nero", si legge in un post su Facebook.
6. ATTACCO AEREO A KIEV, "DISTRUTTI 35 DRONI SU 35"
(ANSA) - La scorsa notte i russi hanno attaccato l'Ucraina con 35 droni kamikaze di fabbricazione iraniana, che sono stati tutti distrutti dalla contraerea. Lo comunica lo stato maggiore delle forze armate ucraine in un post su Facebook. "La notte dell'8 maggio 2023 il nemico ha nuovamente attaccato l'Ucraina, utilizzando Uav d'attacco Shahed di fabbricazione iraniana. I nostri difensori hanno distrutto 35 droni su 35" si legge nel post.
drone esplode vicino al cremlino 4
GLI OBIETTIVI DEGLI UCRAINI IN RUSSIA
vladimir putin volodymyr zelensky
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…