DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
PUTIN FIRMA LA PROPOSTA DI LEGGE CHE VIETA IL CAMBIO DI SESSO O L'ALTERAZIONE DEL GENERE, AD ECCEZIONE DELLE SITUAZIONI IN CUI È NECESSARIO PER IL TRATTAMENTO DI ANOMALIE RISCONTRATE ALLA NASCITA NEI BAMBINI - LA PROPOSTA PREVEDE CHE ALL'ANAGRAFE SIA VIETATO APPORTARE MODIFICHE AI DOCUMENTI PERSONALI PER IL CAMBIO DI GENERE - CHI HA CAMBIATO SESSO NON POTRÀ INOLTRE ADOTTARE BAMBINI E SE UNO DEI DUE CONIUGI HA CAMBIATO GENERE IL MATRIMONIO SARÀ ANNULLATO…
(ANSA) - ROMA, 24 LUG - Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato oggi la proposta di legge che vieta il cambio di sesso o l'alterazione del genere, ad eccezione delle situazioni in cui è necessario per il trattamento di anomalie riscontrate alla nascita nei bambini. Lo riporta l'agenzia Interfax.
La proposta di legge, che era stata approvata in terza e ultima lettura dai deputati della Duma lo scorso 14 luglio, prevede che all'anagrafe sia vietato apportare modifiche ai documenti personali sulla base di certificati medici di cambio di genere. Chi ha cambiato sesso non potrà inoltre adottare bambini e se uno dei due coniugi ha cambiato genere il matrimonio sarà annullato. La normativa non si applicherà alle persone che hanno subito interventi chirurgici volti a modificare le caratteristiche sessuali prima del giorno in cui la legge è entrata in vigore e confermata da un rapporto di una commissione medica.
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…