kira e igor korolev

PUTIN INFILA SPIE DA TUTTE LE PARTI! IN AUSTRALIA UNA SOLDATESSA E SUO MARITO SONO STATI ARRESTATI CON L'ACCUSA DI SPIONAGGIO PER CONTO DELLA RUSSIA – LA POLIZIA AUSTRALIANA AFFERMA CHE NON È STATA INDIVIDUATA "ALCUNA COMPROMISSIONE SIGNIFICATIVA" DEI SEGRETI MILITARI. È LA PRIMA VOLTA CHE LE LEGGI CONTRO LE INTERFERENZE STRANIERE, INTRODOTTE DALL'AUSTRALIA NEL 2018, VENGONO UTILIZZATE PER FORMULARE ACCUSE DI SPIONAGGIO. LA COPPIA, DI ORIGINE RUSSA, ORA RISCHIA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Kira e Igor Korolev

(ANSA) Una soldatessa australiana e suo marito sono stati arrestati e accusati entrambi di spionaggio per conto della Russia. Gli inquirenti affermano che la coppia, entrambi cittadini australiani di origine russa, ha ottenuto materiale delle forze di difesa australiane da condividere con Mosca.

 

Tuttavia, la polizia australiana afferma che non è stata individuata "alcuna compromissione significativa" dei segreti militari. Lo riporta la Bbc. È la prima volta che leggi più severe contro le interferenze straniere, introdotte dall'Australia nel 2018, vengono utilizzate per formulare accuse di spionaggio. Kira Korolev, una soldato semplice di 40 anni, e suo marito Igor Korolev, di 62 anni, sono comparsi stamattina in tribunale a Brisbane, ciascuno con l'accusa di reato di spionaggio, che prevede una pena detentiva massima di 15 anni.

Igor e kira Korolev