missile missili russo russi russia razzo razzi vladimir putin volodymyr zelensky

PUTIN, DI NOTTE BOMBARDA, DI GIORNO STRAPARLA – DOPO IL BOMBARDAMENTO CHE HA AMMAZZATO ALMENO 30 PERSONE A KIEV, IL PRESIDENTE RUSSO HA IL CORAGGIO DI DIRE DI ESSERE “FAVOREVOLE AL RAGGIUNGIMENTO DELLA PACE A LUNGO TERMINE”. POI PRECISA SUBITO DI NON ESSERE DISPOSTO AD ALCUN COMPROMESSO: “LE CONDIZIONI NON CAMBIANO” – ZELENSKY: “SE SI TRATTA DI REALE VOLONTÀ DI INSTAURARE UNA PACE DURATURA, SONO PRONTO A INCONTRARE PUTIN IN QUALSIASI MOMENTO” – LA FRECCIATONA DI “MAD VLAD” ALL’EUROPA: “NON HA ALCUNA SOVRANITÀ POLITICA, E PERDERÀ ANCHE QUELLA ECONOMICA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ALEKSANDR LUKASHENKO VLADIMIR PUTIN

UCRAINA: PUTIN, SONO FAVOREVOLE A RAGGIUNGERE PACE A LUNGO TERMINE

(LaPresse) - Il presidente russo Vladimir Putin si è detto "favorevole al raggiungimento di una pace a lungo termine" in Ucraina, "che non avrà limiti di tempo". Ne dà notizia la Tass. Oggi Putin ha avuto un colloquio informale con il leader autoritario della Bielorussia, Alexander Lukashenko.

 

Putin ha però messo in chiaro che "gli obiettivi e le condizioni della Russia sull'Ucraina, annunciati nel giugno 2024 rimangono validi". Il presidente russo ha poi affermato che il governo di Mosca è "legittimo, a differenza di quello ucraino", in riferimento alle parole di Volodymyr Zelensky su un cambio di regime in Russia. Putin ha anche valutato positivamente i negoziati che si sono tenuti a Istanbul, riferisce la Tass.

 

volodymyr zelensky foto lapresse

 PUTIN, 'PACE GARANTISCA LA SICUREZZA DI RUSSIA E UCRAINA'

(ANSA) -  Tra Russia e Ucraina c'è bisogno di una "pace durevole che garantisca la sicurezza per entrambi i Paesi". Lo ha detto Vladimir Putin, citato dall'agenzia Interfax. I negoziatori ucraini, ha aggiunto il presidente russo, hanno ventilato l'idea che questa soluzione venga trovata in un quadro di "sicurezza europea in generale". "E pensiamo che sia giusto", ha aggiunto.

 

PUTIN, NON CAMBIANO LE NOSTRE CONDIZIONI PER LA PACE

(ANSA) - Il presidente russo Vladimir Putin ha riaffermato oggi che per arrivare alla pace in Ucraina rimangono valide le condizioni da lui poste un anno fa: riconoscimento come russe della Crimea e delle quattro regioni parzialmente occupate dai russi e rinuncia di Kiev a entrare nella Nato. Lo riferisce l'agenzia Tass. Putin ha sottolineato "la dinamica positiva al fronte" per le truppe di Moca.

attacco russo a kiev 4 luglio 2025 3

 

PUTIN, 'CONTINUIAMO A AVANZARE, KIEV NON È BENE INFORMATA'

(ANSA) -  Le truppe russe continuano ad avanzare lungo tutto il fronte in Ucraina, mentre le autorità di Kiev non sono bene informate sull'andamento dei combattimenti, dal momento che negano che le forze di Mosca abbiano conquistato la cittadina di Chasiv Yar nel Donetsk. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dalla Tass.

 

PUTIN,UE SENZA SOVRANITÀ POLITICA, PERDERÀ QUELLA ECONOMIA

(ANSA) – Attualmente la Ue non ha alcuna sovranità politica, e seguirà la perdita anche di quella economica. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass.

 

PUTIN,CAMBIO REGIME? A MOSCA GOVERNO LEGITTIMO, NON A KIEV

vladimir putin 7

(ANSA) - Il governo russo "è stato formato nella stretta osservanza della Costituzione, ciò che non può essere detto dell'Ucraina". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin rispondendo al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ieri aveva invitato gli alleati occidentali a premere per un "cambio di regime" a Mosca.

 

"L'attuale governo in Ucraina non è basato sulla Costituzione, la Costituzione è stata chiaramente violata", ha affermato Putin, citato dalla Tass. Zelensky è rimasto in carica nonostante il suo mandato sia scaduto nel maggio 2024 perché non è stato possibile indire elezioni a causa della legge marziale.

 

 

 

vladimir putin

UCRAINA: PUTIN, KIEV GONFIA NUMERO BAMBINI PORTATI IN RUSSIA

 (LaPresse) - Il presidente russo Vladimir Putin ha accusato l'Ucraina di star "gonfiando il numero dei bambini che sarebbero stati portati in Russia". "Non c'è un numero così alto di bambini", ha detto rispondendo alle domande dei giornalisti insieme al leader autoritario bielorusso Alexander Lukashenko che oggi è in visita in Russia. Ne dà notizia la Tass.

 

UCRAINA: ZELENSKY, DISPONIBILE A INCONTRO CON PUTIN IN OGNI MOMENTO

attacco russo a kiev 4 luglio 2025 2

(LaPresse) - "Abbiamo ascoltato le dichiarazioni provenienti dalla Russia. Se si tratta di segnali di una reale volontà di porre fine alla guerra con dignità e di instaurare una pace veramente duratura, e non semplicemente di un tentativo di guadagnare tempo per proseguire la guerra o ritardare le sanzioni, allora l’Ucraina ribadisce ancora una volta la propria disponibilità a incontrarsi a livello di leader in qualsiasi momento".

 

Lo ha scritto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su X. "Sappiamo bene chi prende le decisioni in Russia e chi deve porre fine a questa guerra. Anche il resto del mondo lo sa", ha spiegato. "L’Ucraina invita ad andare oltre lo scambio di dichiarazioni e gli incontri tecnici, passando a negoziati tra leader. Gli Stati Uniti lo hanno proposto. L’Ucraina lo ha sostenuto. Serve la disponibilità della Russia", ha aggiunto.

 

vladimir putin

UCRAINA: PUTIN, 'MISSILE IPERSONICO ORESHNIK E' IN DOTAZIONE A ESERCITO'

(Adnkronos) - L'esercito russo ha già in dotazione il missile ipersonico Oreshnik, che ''è stato prodotto in serie in Russia''. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir PUTIN in un incontro con i giornalisti insieme al leader bielorusso Alexander Lukashenko, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Ria Novosti. L'Oreshnik è un missile balistico molto veloce e a raggio intermedio che può eludere le difese aeree e può trasportare testate nucleari.

vladimir putin guida una mercedes sul ponte di crimea 5 dicembre 2022volodymyr zelensky giorgia meloni conferenza per la ricostruzione in ucraina foto lapressevladimir putin con le due figlie mariya e katerina