roberto vannacci - associazione stampa estera - foto lapresse

PUTIN E POLTRONE: LA NUOVA DESTRA TARGATA VANNACCI – IL GENERALE, ALLA SEDE DELLA STAMPA ESTERA, INVITA GLI UCRAINI ALLA RESA: “LA PACE GIUSTA NON È MAI ESISTITA, NELLA STORIA È SEMPRE ESISTITA LA PACE DEL VINCITORE. BISOGNA ACCETTARE LE CONDIZIONI IMPOSTE DA PUTIN”. MA CI TIENE A PRECISARE: “NON SONO FILO-RUSSO, NON MI PAGA PUTIN, NON HO LA VILLA IN CRIMEA. BISOGNA AVERE BUONE RELAZIONI CON TUTTI. HO RELAZIONI CON IL MONDO MAGA” – L’EX VICESEGRETARIO DELLA LEGA NON INTENDE MOLLARE IL SEGGIO AL PARLAMENTO EUROPEO: “RAPPRESENTERÒ TUTTE QUELLE PERSONE CHE MI HANNO VOTATO FINO AL TERMINE DEL MANDATO” – PROVOCA SALVINI E MELONI PARLANDO DEL SUO SUO NUOVO PARTITO, FUTURO NAZIONALE”: “SIAMO LA DESTRA PURA CHE NON SI VERGOGNA DI FARE LA DESTRA. VOGLIAMO GUIDARE IL CENTRODESTRA CON UNO SQUILLO DI TROMBA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VANNACCI, VOGLIAMO GUIDARE IL CENTRODESTRA CON UNO SQUILLO DI TROMBA

roberto vannacci - associazione stampa estera - foto lapresse

(ANSA) - ROMA, 05 MAR - "Il partito dovrà emettere il primo vagito nell'assemblea costituente, che si terrà probabilmente a giugno a Roma, o in una località vicino Roma. Futuro Nazionale è l'unica novità politica degli ultimi 10 anni. È un partito di destra pura che non si vergogna di fare la destra. Ci sono valori non negoziabili. Ci presentiamo come il naturale interlocutore dei partiti di centrodestra. E vogliamo guidare la strada del centrodestra con uno squillo di tromba".

 

Lo ha detto il leader di Futuro Nazionale Roberto Vannacci nella conferenza stampa organizzata nella sede della Stampa estera a Roma. "L'entusiasmo già c'è, perché siamo un partito che parte con sondaggi dal 3 al 4% ed è un ottimo presagio", ha aggiunto.

 

VANNACCI, ESISTE SOLO PACE DEL VINCITORE, ACCETTARE ORA CONDIZIONI RUSSIA

roberto vannacci - associazione stampa estera - foto lapresse

(ANSA) - ROMA, 05 MAR - "La guerra in Ucraina ci ha portato a un disastro. Chi paga sono soprattutto gli ucraini e poi gli europei. Chiunque abbia letto il rapporto Draghi, sa bene che lui individua tre cause esterne della scarsa competitività: tra queste, c'è il fatto che l'Ue abbia rinunciato al più grande provider di energia che è la Russia". Lo ha detto il leader di Futuro Nazionale Roberto Vannacci nella conferenza stampa organizzata nella sede della Stampa estera a Roma. 

 

"Dobbiamo raggiungere la pace. Ma la pace giusta - ha aggiunto - non è mai esistita, nella storia è sempre esistita la pace del vincitore. Preso atto che l'Europa non vuole andare a morire al fronte e che non c'è una iniziativa che riesce a invertire questa tendenza, allora ci conviene trovare la pace oggi.

 

MATTEO SALVINI - VLADIMIR PUTIN - ROBERTO VANNACCI - MEME BY EDOARDO BARALDI

Questa pace ci costerà, non potrà essere una pace alle condizioni che vuole l'Europa, perché l'Europa non sta vincendo la guerra, non sta vincendo l'Ucraina. Oggi quasi il 20% del territorio ucraino è conquistato dai russi.

 

Per trovare delle condizioni condivise dai due contendenti, bisognerà accettare le condizioni che l'altro contendente aveva già espresso: la neutralità dell'Ucraine e il fatto di non rinunciare ai territori che ha conquistato militarmente. Sono queste le condizioni della Russia e questo è il tavolo della negoziazione".

 

FNV, VANNACCI: NON SONO FILORUSSO, NÉ MI PAGA PUTIN

roberto vannacci - associazione stampa estera - foto lapresse

(askanews) - "Non sono filo-russo, non mi paga  Putin, non ho la villa in Crimea, se ce l'avessi ditemi dove è  che ci vado. Le accuse di essere filoputinista mi fanno ridere,  qualcuno ci campa, lo faccia, non mi disturba più di tanto". Lo  ha detto Roberto Vannacci alla stampa estera.

 

"Che io sia vicino alla Russia - ha spiegato - sono farloccherie  che diffonde la sinistra prendendo a pretesto il fatto che io  abbia servito l'Italia in Russia quale addetto per la difesa che  è una sorta di ambasciatore che rappresenta il paese d'origine  nell'ambito del ministero della Difesa e dello stato maggiore  della difesa. Ho svolto al meglio questa funzione.

 

La funzione di  ambasciatore è di avere relazioni col paese che ti ospita  altrimenti me ne sarei stato a casa mia, è chiaro che avevo  intessuto ottime relazioni. Era il mio lavoro. Un ambasciatore  che non intesse buone relazioni non fa il suo lavoro" ma "non  vuol dire condividere, vuol dire discutere. Dire che visto che  avevo ottime relazioni con i russi sono filo russo è una  narrativa infantile".    

 

Vannacci, con legge sul femminicidio infranto baluardo della destra

ROBERTO VANNACCI - FUTURO NAZIONALE

(ANSA) - "Futuro Nazionale si rivolge ai delusi dalla politica di centrodestra del governo Meloni, che si aspettavano una politica più identitaria e muscolare. Ci sono dei baluardi di chi è conservatore che dovrebbero essere mantenuti.

 

Faccio un esempio, la legge sul femminicidio: come possiamo pensare che un reato sia più o meno grave a seconda del sesso della persona che lo subisce o lo commette? Questo è un baluardo che è stato infranto". Lo ha detto il leader di Futuro Nazionale Roberto Vannacci nella conferenza stampa organizzata nella sede della Stampa estera a Roma. 

 

VANNACCI, RESTERÒ AL PARLAMENTO EUROPEO FINO AL TERMINE DEL MANDATO

roberto vannacci - associazione stampa estera - foto lapresse

(ANSA) - "Non ho mai perso un giorno a Bruxelles. E rappresenterò tutte quelle persone che mi hanno votato fino al termine del mandato al Parlamento europeo". Lo ha detto il leader di Futuro Nazionale Roberto Vannacci nella conferenza stampa organizzata nella sede della Stampa estera a Roma. 

 

VANNACCI, CONDIVIDO MOLTI VALORI DEL MONDO MAGA

(ANSA) - "Da europarlamentare ho avuto contatti con think thank che promuovono il mondo Maga. Sono stato invitato ad eventi da queste realtà e spero nel futuro di poterci andare".

 

Lo ha detto il leader di Futuro Nazionale Roberto Vannacci nella conferenza stampa organizzata nella sede della Stampa estera a Roma. "Nel manifesto di Futuro Nazionale ci sono tantissimi punti in comune con quanto il mondo Maga propone, c'è condivisione di valori", ha aggiunto. "Loro dicono 'America first', noi diciamo 'Italia per prima'", ha concluso. 

 

 

roberto vannacci - associazione stampa estera - foto lapresse