vladimir putin xi jinping - immagine creata con midjourney

PUTIN SARÀ A PECHINO A OTTOBRE PER CONSULTAZIONI CON IL PRESIDENTE CINESE XI JINPING - LO RIFERISCE LA TASS: "CI ASPETTIAMO COLLOQUI BILATERALI DETTAGLIATI TRA I PRESIDENTI VLADIMIR PUTIN E XI JINPING COME PARTE DELLA PARTECIPAZIONE DEL CAPO DI STATO RUSSO AL FORUM ONE BELT, ONE ROAD” - MOSCA SI ALLINEA A XI JINPING: "DIAMO ALLA CINA IL NOSTRO SOSTEGNO SU TAIWAN, XINJANG, TIBET E HONG KONG, CHE VENGONO USATE DALL'OCCIDENTE PER SCREDITARE PECHINO" - FINORA 110 PAESI HANNO CONFERMATO LA PARTECIPAZIONE AL FORUM SULLA VIA DELLA SETA...

putin xi jinping

(ANSA) - MOSCA, 19 SET - Il segretario del Consiglio di Sicurezza nazionale russo, Nikolai Patrushev, ha confermato che in ottobre il presidente Vladimir Putin sarà a Pechino per consultazioni con il presidente cinese Xi Jinping. Lo riferisce la Tass. "In ottobre ci aspettiamo colloqui bilaterali dettagliati tra i presidenti Vladimir Putin e Xi Jinping come parte della partecipazione del capo di stato russo al forum One Belt, One Road", ha detto Patrushev incontrando a Mosca il ministro degli Esteri cinese Wang Yi.

 

CINA, ADESIONI DA OLTRE 110 PAESI AL FORUM BELT AND ROAD

 (ANSA) - PECHINO, 19 SET - Il terzo Forum della Belt and Road Iniative si terrà a Pechino ad ottobre e "finora hanno confermato la loro partecipazione i rappresentanti di oltre 110 Paesi". E' quanto ha detto la portavoce del ministero degli Esteri cinese Mao Ning, senza scendere nei dettagli, parlando nel briefing quotidiano.

 

Le attività previste "includono una cerimonia di apertura, tre appuntamenti di alto livello sull'interconnessione, lo sviluppo verde e l'economia digitale, nonché sul commercio senza ostacoli", ha aggiunto Mao. Allo stesso tempo, "ci saranno sei eventi tematici su connettività interpersonale, scambi di think tank, Via della Seta pulita, cooperazione locale e marittima, e una conferenza dedicata agli imprenditori". I preparativi per il terzo forum, che coincide con il decennale dell'iniziativa lanciata nel 2013 dal presidente Xi Jinping, "procedono senza intoppi e in modo ordinato: la Cina manterrà la comunicazione con i suoi partner 'Belt and Road'" in merito agli ulteriori sviluppi.

 

MOSCA, 'SOSTEGNO A PECHINO SU TAIWAN' 
(ANSA) - MOSCA, 19 SET - La Russia "riafferma il suo incrollabile sostegno alla Cina sulle questioni di Taiwan, Xinjang, Tibet e Hong Kong, che vengono usate dall'Occidente per screditare Pechino". Lo ha detto il segretario del Consiglio di Sicurezza nazionale, Nikolai Patrushev, incontrando a Mosca il ministro degli Esteri cinese Wang Yi. Lo riferisce la Tass.

xi jinping e putin - immagine creata con l intelligenza artificiale midjourney