
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
PUTIN HA SFRUTTATO IL VOTO IN GERMANIA PER MINARE ANCORA UNA VOLTA LA DEMOCRAZIA IN EUROPA – IL MINISTERO DELL’INTERNO TEDESCO HA ACCUSATO LA RUSSIA DI AVERE DIFFUSO SUI SOCIAL VIDEO FALSI SU PRESUNTI BROGLI ALLE ELEZIONI POLITICHE DI DOMENICA SCORSA – NEI FILMATI SI SOSTENEVA CHE ALCUNE SCHEDE ELETTORALI NON CONTENESSERO IL NOME E IL SIMBOLO DELLE SVASTICHELLE DI AFD – DIETRO ALLA CAMPAGNA DI DISINFORMAZIONE CI SAREBBE ILGRUPPO RUSSO STORM-1516, CHE SCREDITO’ LA CANDIDATA DEMOCRATICA, KAMALA HARRIS, ALLE ELEZIONI AMERICANE…
Estratto dell’articolo dal “Corriere della Sera”
FRIEDRICH MERZ - ALICE WEIDEL - FOTO LAPRESSE
La Russia «approfitta della campagna elettorale in Germania per diffondere disinformazione sui social media allo scopo di distruggere la fiducia nella democrazia». Il portavoce del ministero dell’Interno tedesco Maximilian Kall, venerdì scorso, ha dato notizia di due operazioni altamente sospette. Nel primo caso, i falsi video mostravano schede elettorali a Lipsia dove non compariva il nome del partito di estrema destra AfD.
Nel secondo esempio, in alcuni filmati falsi si sosteneva che le schede elettorali a nome dell’AfD venissero gettate in un tritacarne ad Amburgo. Il modus operandi della campagna è simile, secondo il governo, alle operazioni di propaganda del gruppo russo Storm-1516. Questa cellula legata al Cremlino è stata attiva anche durante le elezioni statunitensi per screditare la candidata democratica Kamala Harris, poi sconfitta da Trump. [...]
olaf scholz vladimir putin
alice weidel elezioni in germania foto lapresse
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…