
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
Dagonota
Ci mancava solo la massoneria ad incasinare Il Montepaschi. Ad intercettare l’odore acre dei “grembiulini” sono le narici fini di Ferruccio de Bortoli. Un sospetto che Enrico Letta rilancia in un tweet, come sottolinea “Il Fatto”.
L’occasione è stato un incontro a Cesenatico con gli studenti della “Scuola di Politiche”, fondata proprio dal Letta jr. Nella sua lezione - ricorda il quotidiano - l’ex direttore del Corriere della Sera ricostruisce le fasi del fallimento di Banca Etruria, e di come nella vicenda sia coinvolto Pier Luigi Boschi, padre di Maria Elena. E di come Boschi - all’epoca del fallimento della banca era vice presidente - abbia avuto contatti con Flavio Carboni, il faccendiere coinvolto nella P2 e P3, proprio con l’obbiettivo di scongiurare il fallimento.
Dal tweet di Enrico Letta, “Il Fatto” ricorda anche le varie e difficoltose fasi dell’operazione di aumento di capitale del Montepaschi. Ed aggancia i due casi bancari al comune denominatore della massoneria, come il cinguettìo di Enrico lascia sospettare.
Il giornale ricorda anche come de Bortoli sia critico nei confronti della politica estera del premier cazzaro. Tant’è che Ferruccio definisce il vertice di Ventotene “come una gita”. Formula, però, non troppo distante da quella usata dallo stesso Matteuccio; soprattutto dopo i risultati raggiunti dal consiglio europeo di Bratislava.
PIER LUIGI BOSCHI FLAVIO CARBONI
fotomontaggi maria elena boschi e banca etruria 5
mps
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…