puzzer

APRITE LE FINESTRE, C'E' PUZZER - LA PROTESTA DELL’EX LEADER DEI CAMALLI DI TRIESTE, STEFANO PUZZER, A CAPO DEI NO PASS, CHE SI TRASFERISCE SU UNA PANCHINA A ROMA: “ASPETTO QUI I GRANDI DELLA TERRA, DAL PAPA A DRAGHI. NON ME NE ANDRÒ DA QUI FINCHÉ QUALCUNO DI LORO NON VERRÀ A PARLARMI”. IL VIDEO SU FACEBOOK DIVIDE I NO PASS: “LO SAI CHE DEVI ANDARE IN POLITICA” - E C’È CHI LO PERCULA: “CHI VUOI CHE VENGA..” – VIDEO

 

Benedetta Moro per corriere.it

 

 

puzzer

«Buongiorno a tutti, ho detto che oggi facevo una cosa. Sono in piazza del Popolo a Roma e adesso mi metterò su questo tavolino dove aspetterò che venga a parlarci qualcuno. Io spero che verranno, visto che nessuno ci ha risposto. Io sono qui. Dai ragazzi, io sono qua, fino a quando qualcuno non verrà a rispondermi rimarrò qui». Alle 9.36 Stefano Puzzer, il portuale triestino a capo del movimento No green pass e contro l’obbligo vaccinale (al momento previsto solo per le categorie sanitarie), ha svelato attraverso un video su Facebook la sua nuova azione di protesta annunciata nei giorni scorsi.

 

STEFANO PUZZER

Dopo aver guidato le manifestazioni a Trieste, che hanno bloccato in parte per alcuni giorni l’operatività del porto di Trieste, il leader del movimento «La gente come noi - Fvg» si è trasferito nella Capitale. In piazza del Popolo, su una panchina. Dove ora attende che vengano a parlargli i grandi della terra. Chi? «Il Papa, Mario Draghi, la Comunità europea, la Russia e gli Usa», simbolicamente rappresentati da quattro sedie e un tavolino allestiti davanti alla panchina.

 

 

STEFANO PUZZER IN LACRIME

Da qui dunque Puzzer conduce la sua iniziativa, proprio all’indomani del pugno duro del prefetto di Trieste Valerio Valenti, che ha chiuso la principale piazza Unità, a Trieste, alle manifestazioni di protesta mentre il sindaco Roberto Dipiazza sta preparando un’ordinanza per sanzionare aspramente gli organizzatori di cortei e presidi qualora non vengano rispettate le misure sanitarie di distanziamento e mascherina. Ordinanza che potrà essere adottata dalle altre province del Friuli Venezia Giulia.

 

In meno di un’ora il video ha raggiunto oltre mille like e molteplici commenti, in cui emerge la divisione tra chi è a favore e chi contro all’azione. «Stefano ma lo sai che devi andare in politica — scrive qualcuno —. Non sarebbe male che nel governo sarebbero anche i partiti politici che rappresentino noi». Mentre c’è chi invece lo critica sostenendo che nessuno verrà: «Chi vuoi che venga..».

STEFANO PUZZER PORTATO VIA A FORZA stefano puzzer protesta portuali trieste 1