DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Estratto dell’articolo di www.corriere.it
IL PROGETTO DEL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA
Ad oggi le coperture per il ponte sullo stretto di Messina non ci sono, anche se il governo assicura che saranno reperite con la legge di Bilancio, ma si pensa già a finanziare una campagna pubblicitaria con 7 milioni di euro. […] La proposta […] prevede lo stanziamento di un milione di euro all’anno dal 2024 al 2030 per campagne di comunicazione che dovranno essere concordate dal concessionario e le città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.
Il nodo delle risorse
Per quel che riguarda il finanziamento dell’opera il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, […] ha dichiarato: «Siamo nella fase iniziale, […] si individueranno anche le risorse». Secondo quanto comunicato da fonti del Mit ad aprile Bruxelles sarebbe pronta a coprire il 50% dei costi per l’aggiornamento degli studi sull’impatto ambientale dell’opera, da anni cavallo di battaglia della destra.
MATTEO SALVINI E IL PLASTICO DEL PONTE SULLO STRETTO
Il costo dell’opera
I costi, rispetto a una prima stima di 10 miliardi, sono già saliti a 13,5 miliardi, secondo le stime di un allegato al Def. Secondo il documento «ad oggi non esistono coperture finanziarie disponibili a legislazione vigente; pertanto, queste dovranno essere individuate in sede di definizione del disegno di legge di bilancio». […] Le opere complementari e di ottimizzazione alle connessioni ferroviarie, lato Sicilia e lato Calabria, che dovranno essere oggetto del contratto di programma con Rfi, si stima avranno un costo di 1,1 miliardi».
PROGETTO PER IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA
Salvini: ponte con l’acciaio dell’ex Ilva
Del ponte sullo stretto è tornato a parlare […] Salvini, in un’intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno. […] Secondo il ministro per la realizzazione dell’infrastruttura si può usare l’acciaio dell’ex Ilva. L’opera, a detta del vicepremier, garantirebbe «anni di commesse piene» all’acciaieria. […]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…