
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Report. Avevamo intervistato Matteo Renzi nell’autunno del 2013, quando era ancora sindaco di Firenze, pochi giorni prima della nomina a segretario del Pd. Tema dell’intervista erano i finanziamenti privati alla politica da parte delle società che vincono i grandi appalti della Consip.
In particolare gli chiedemmo del finanziamento di sessantamila euro ricevuto dalla Fondazione Big Bang, legata a Renzi, da parte della Isvafim di Alfredo Romeo che attraverso le sue società si era già portato a casa oltre un miliardo di euro di appalti pubblici proprio con Consip. Alla nostra domanda l’ex Presidente del Consiglio rispondeva: Se vige il principio che chi finanzia lo fa per avere un ritorno hai una cultura del sospetto e la partita è finita.
Le cronache di questi giorni parlano di due indagini, a Roma e Napoli, su una gara d’appalto Consip del 2014 dal valore di 2,7 miliardi di euro per la gestione dei servizi di tutti gli uffici della Pubblica amministrazione in cui non solo è coinvolto Alfredo Romeo, ma da ieri è indagato anche Tiziano Renzi padre di Matteo.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…