renzi romeo

QUANDO RENZI DIFENDEVA IL FINANZIAMENTO DI ALFREDO ROMEO ALLA SUA FONDAZIONE – VIDEO DELL’INTERVISTA A 'REPORT': PRIMA FA IL VAGO, POI GIUSTIFICA I 60 MILA EURO E CITA L’ESPERIENZA AMERICANA DI OBAMA – DOPO POCHI GIORNI, DIVENTA SEGRETARIO DEL PD

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da Pubblikones.com

 

Alfredo RomeoAlfredo Romeo

Report. Avevamo intervistato Matteo Renzi nell’autunno del 2013, quando era ancora sindaco di Firenze, pochi giorni prima della nomina a segretario del Pd. Tema dell’intervista erano i finanziamenti privati alla politica da parte delle società che vincono i grandi appalti della Consip.

 

ALBERTO BIANCHI ALBERTO BIANCHI

In particolare gli chiedemmo del finanziamento di sessantamila euro ricevuto dalla Fondazione Big Bang, legata a Renzi, da parte della Isvafim di Alfredo Romeo che attraverso le sue società si era già portato a casa oltre un miliardo di euro di appalti pubblici proprio con Consip. Alla nostra domanda l’ex Presidente del Consiglio rispondeva: Se vige il principio che chi finanzia lo fa per avere un ritorno hai una cultura del sospetto e la partita è finita.

tiziano e matteo renzitiziano e matteo renzi

 

Le cronache di questi giorni parlano di due indagini, a Roma e Napoli, su una gara d’appalto Consip del 2014 dal valore di 2,7 miliardi di euro per la gestione dei servizi di tutti gli uffici della Pubblica amministrazione in cui non solo è coinvolto Alfredo Romeo, ma da ieri è indagato anche Tiziano Renzi padre di Matteo.